Salta direttamente al contenuto

Hasta la Victoria!

Cuba 1967 - Volume 1
Anteprima di  |   | preview/


Hasta la Victoria!
 


Hasta la Victoria!

Anteprima

Anteprima

Recensione

Scheda FR-HVCT-1

Scheda FR-HVCT-2

Intervista

IT-Casini, Stefano

Scheda

Cuba 1957

Hasta la victoria! è una serie che si sviluppa come una lunga corsa attraverso gli ultimi tredici mesi della rivoluzione cubana, durante i quali vedremo le milizie del dittatore Fulgencio Batista retrocedere di fronte al coraggio e all’intraprendenza dei guerriglieri di Che Guevara e di Camilo Cienfuegos che entreranno trionfali a L’Avana il 2 gennaio del 1959.

La serie, prevista in quattro volumi cartonati (da 46 a 64 pagine), è stata scritta, disegnata, e colorata da Stefano Casini. Il primo volume, Cuba 1957, è stato già pubblicato in Francia da Mosquito Editions e distribuito anche in Svizzera e Belgio mentre il secondo episodio, Mambo Cubano, è attualmente in fase di lavorazionwe e uscirà Oltralpe in occasione del Salone Internazionale della BèDé di Angouleme, nel gennaio 2007.

Cover - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i>

A seguire, con cadenza annuale, verranno pubblicati il terzo e il quarto volume intitolati, rispettivamente, Ultima estate a L’Avana e Venceremos!.

Cover Dossier<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006  Editions Mosquito</i> Cover Terza<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i>

L’edizione italiana sarà curata dalle Edizioni Di - Il Grifo Editore - che pubblicherà il primo volume in occasione di Lucca Comics&Games del prossimo autunno e, successivamente, lo distribuirà in fumetteria e in libreria.

Ringraziamo Stefano Casini, per la consueta grande disponibilità.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite...

In giro per la rete


Stefano Casini
sito ufficiale dell'autore
Hasta la Victoria!
sito ufficiale dellla serie

La Storia

Mentre sulla Sierra Maestra Fidel Castro assieme ai suoi fedeli seguaci combatte la sua personale guerra contro il regime di Fulgencio Batista e a L’Avana si inaugura il Riviera Hotel Casino di Meyer Lansky, arriva su un cargo portoghese Nero Maccanti, un marinaio italo-corso deciso a trascorrere sull’isola caraibica un po’ di tempo dopo mesi passati a bordo di navi mercantili. Ma qui diventerà protagonista di avventure che lo vedranno al centro di eventi dalla portata storica che trasformeranno l’assetto politico dell’isola e dei quali sarà testimone.

Nero alla fonte<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i>

Seguiremo, inoltre, le sorti dei componenti della famiglia Vidal, un ricco e importante casato di produttori di sigari in balia degli eventi, diviso tra invidie e risentimenti fraterni, tradimenti amorosi e pulsioni rivoluzionarie. Attraverso i maneggi di Meyer Lansky e Santos Trafficante vedremo la lunga mano di Cosa Nostra artigliare le leve del potere e degli interessi economici della città. Vivremo la relazione tra Martha Vidal e il giovane Julio Soarez , divisa sia dalle differenze sociali quanto dalla passione politica.

Tavola 1 - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i> Tavola 9 - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i> Tavola 12 - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i>

Incontreremo personaggi reali come Marlon Brando, Ginger Rogers, Manuel Fangio, Jack Ruby, ed altri come Ubaldo Corrientes, Solar Mendez, Van Helst frutto unicamente della fantasia dell’autore, ma non per questo meno credibili. Insieme a Nero incontreremo Colly Miller, una ballerina americana, l’amico De Olivera, anziano e saggio medico dalle simpatie rivoluzionarie che lo porterà ad essere protagonista attivo e non solo testimone delle vicende che sta vivendo. Con il colonnello Carlos Ruiz Castaneda vedremo agire il lungo braccio del BRAC attraverso le torture nei suoi interrogatori, i suoi maneggi con il potere insieme al dittatore Fulgencio Batista.

Tavola 23 - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i> Tavola 36 - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i> Tavola 43 - Volume 1<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2006 Editions Mosquito</i>

Vedere anche...

Anteprima

Anteprima

Recensione

Scheda FR-HVCT-1

Scheda FR-HVCT-2

Intervista

IT-Casini, Stefano

Scheda

Condividi questa pagina...