Salta direttamente al contenuto

Wondercity - Tales of Wonder

le avventure
Anteprima di  |   | preview/


Wondercity - Tales of Wonder
 


Wondercity - Tales of Wonder

Anteprima

IT-Gualdoni, Giovanni

Dopo tre episodi di Tales of Wonder, le storie brevi in appendice agli albi bimestrali di Wondercity, che hanno visto la costante presenza di Stefano Turconi come disegnatore unico, con il quarto numero fanno il loro esordio nuovi autori di scuola disneiana, e non solo.
Il primo di questi è Blasco Pisapia, autore attivo su Topolino, che firma le matite del quarto episodio, coadiuvato da Roberta Zanotta alle chine, già autrice anche delle chine della storia "Il fuoco del Drago" pubblicata sul terzi numero di Wondercity. La sceneggiatura e il soggetto vedono anche qui una nuova entrata in scena, quella del bravo Marco Belli che è già al lavoro su altri progetti personali, tra cui una serie per la Francia.
Il quinto episodio, che vede il ritorno ai testi di Giovanni Gualdoni, è stato illustrato (matite e chine) da Vincenzo Cucca, già noto agli appassionati di fumetti per una lunga lista di lavori, sia per l'Italia che per gli USA.
Il sesto episodio, infine, vede il ritorno alle matite di Graziano Barbaro, già autore del secondo episodio di Wondercity e che dimostra di aver preso ancora maggiore confidenza con l'universo della serie e dei suoi ambienti. Ai testi il già "collaudato" Giovanni Gualdoni.

Di seguito, eccovi 12 tavole in anteprima tratte dalle prossime storie brevi in uscita. Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.

Ringraziamo Giovanni Gualdoni e gli altri autori per la consueta disponibilità.

n.4 "La Regola della Fortuna"

soggetto e sceneggiatura: Marco Belli
Matite: Blasco Pisapia
Chine: Roberta Zanotta
Colori: Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich, Cristina Toniolo previsto per: maggio/giugno 2006
Avventura metropolitana che ha per protagoniste Myrma e Wilma, due contabili della Fondazione Wonder, e la loro stramba teoria per prevedere la fortuna e la sfortuna. Nota curiosa, le due protagoniste di questo episodio, come già accaduto in passato con il cattivo del primo numero di Tales of Wonder, hanno i volti di due amiche dello Studio 7 Mondi, e più precisamente di Romina Denti, anche colorista del secondo episodio di Wondercity, e di Simona Bursi, autrice della serie animata "I Bi-Bi", prossimamente in onda nche sulle reti italiane.
Tavola 01/ToW04<br>matite di Blasco Pisapia, chine di Roberta Zanotta e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 04/ToW04<br>matite di Blasco Pisapia, chine di Roberta Zanotta e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 09/ToW04<br>matite di Blasco Pisapia, chine di Roberta Zanotta e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 10/ToW04<br>matite di Blasco Pisapia, chine di Roberta Zanotta e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

n.5 "Il Male e la Cura"

soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Vincenzo Cucca
Colori: Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich, Cristina Toniolo previsto per: luglio/agosto 2006
Fanno il loro ritorno in questo quinto episodio le sei Argonaute incontrate sul secondo numero di Wondercity e che facevano da guardiaspalle al malvagio Conte Silberner. Le ragazze, detenute al Monte Christi Asylum, accettano di sottoporsi ad un esperimento il cui scopo è curare il male che alberga in loro grazie ad una semplice pillola. Un'avventura molto speciale interamente ambientata tra le mura della prigione di Wondercity. Una storiella davvero intrigante che ci rivela i più intimi segreti di carcerati e carcerieri.
Tavola 02/ToW05<br>disegni di Vincenzo Cucca e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 05/ToW05<br>disegni di Vincenzo Cucca e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 07/ToW05<br>disegni di Vincenzo Cucca e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 11/ToW05<br>disegni di Vincenzo Cucca e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

n.6 "Giovani Pirati"

soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
disegni: Graziano Barbaro
Colori: Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich, Cristina Toniolo previsto per: settembre/ottobre 2006
Chiude il primo ciclo di Wondercity una miniavventura che ha per protagonisti i tre piccoli Talent Teen incontrati nel primo episodio di Wondercity, nella scenetta dell'esercitazione a bordo del treno. In questa storia dedicata interamente a loro, le tre piccoli pesti approfittano della distrazione degli studenti più grandi e scappano dalla spiaggia ai piedi della scogliera su cui sorge il Collegio delle Meraviglie finendo per cacciarsi in un'avventura straordinaria ripiena di tesori perduti, navi pirata, mostri marini e, persino, degli spettri inquieti di antichi pirati.
Tavola 02/ToW06<br>disegni di Graziano Barbaro<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 04/ToW06<br>disegni di Graziano Barbaro<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 05/ToW06<br>disegni di Graziano Barbaro<br><i>(c) 2006 Free Books</i> Tavola 07/ToW06<br>disegni di Graziano Barbaro e colori di Emanuele Tenderini, Chiara Fabbri Colabich & Cristina Toniolo<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Vedere anche...

Anteprima

IT-Gualdoni, Giovanni

Condividi questa pagina...