Salta direttamente al contenuto

Jek Vans


Anteprima di  |   | preview/


Jek Vans
 


Jek Vans

I bucanieri dello spazio

A partire dal numero in edicola questo mese, la neonata rivista contenitore BRAND NEW!, pubblicata dalla casa editrice Free Books, ospiterà una nuova serie fantascientifica firmata dal duo Manlio Mattaliano, testi, Gianluca Guliotta, disegni, e il duo Fabio Bonechi e Andres Mos, colori.
Ed è proprio grazie all'aiuto di Manlio Mattaliano che vi presentiamo questa serie.

Ringraziando gli autori per la disponibilità mostrata, vi ricordiamo di cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.

Eroe o pirata? Avventuriero mercenario o eroe romantico? Forse tutte queste cose insieme.
Jek Vans è un ex capitano della Flotta Federale del Sistema Solare, cacciato con disonore e costretto all’ostracismo dalla Terra, suo pianeta natale, per colpa di un’infame accusa di tradimento e omicidio colposo che pende sulla sua testa. E’ stato infatti accusato di avere sparato ad un cargo civile, con a bordo alcuni scienziati, per impedire che questo fosse catturato dalla nave del pirata Edmond Vane!

Calico Jek Vans<br>disegni e colori di Gianluca Gugliotta<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Chastity Sandecker<br>disegni e colori di Gianluca Gugliotta<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

La verità su quell’episodio il nostro eroe non è mai riuscito a scoprirla. E da allora la sua è stata una vita di vagabondaggio nello spazio, insieme a pochi amici fidati, nel tentativo di darsi uno scopo per cui vivere, ma soprattutto di recuperare l’onore perduto. Un passato di tradimenti che condivide con la sua donna, l’ex pirata Vanity, che pur standogli vicina, non può fare a meno di condannare la sua eccessiva irruenza.

Eric Duvall<br>disegni e colori di Gianluca Gugliotta<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Morgan<br>disegni e colori di Gianluca Gugliotta<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Vanity Sandecker<br>disegni e colori di Gianluca Gugliotta<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Ecco perché quando l’ex medico di bordo della nave che comandava, l’Argo, lo contatta, dicendo che ha scoperto alcune informazioni sul progetto segreto della federazione che stavano sviluppando gli scienziati di quel cargo, Jek capisce che non è mai riuscito ad abbandonare i fantasmi del suo passato e, rischiando di cadere in una trappola, decide di buttarsi a capofitto nell’avventura che forse, ancora una volta, cambierà la sua vita. O gliene farà iniziare una nuova. Perché le conseguenze di quel gesto dettato dalla propria sete di verità, ricadranno pesantemente su di lui e su tutti i suoi compagni, che alla fine dovranno decidere se continuare a seguire il loro capitano nella sua folle e forse irresponsabile caccia ai fantasmi, oppure abbandonarlo ad un destino solitario.

Tavola 1<br>disegni di Gianluca Gugliotta e colori di Fabio Bonechi & Andres Mossa<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Tavola 2<br>disegni di Gianluca Gugliotta e colori di Fabio Bonechi & Andres Mossa<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Riuscirà quindi Jek Vans a ricucire i legami spezzati con i suoi compagni, e guardare a avanti al suo futuro piuttosto che rifugiarsi nel suo passato? Ogni mese su BRAND NEW!, a partire dal numero 3, assisterete alla parabola di un eroe romantico, JEK VANS, che pur di recuperare l’onore perduto nel suo passato, rischia di ipotecare il suo futuro, mettendosi nuovamente contro il Governo Federale del Sistema Solare.

Tavola 3<br>disegni di Gianluca Gugliotta e colori di Fabio Bonechi & Andres Mossa<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Tavola 6<br>disegni di Gianluca Gugliotta e colori di Fabio Bonechi & Andres Mossa<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Tavola 9<br>disegni di Gianluca Gugliotta e colori di Fabio Bonechi & Andres Mossa<br><i>(c) 2006 Free Books</i>

Condividi questa pagina...