ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabasePersonaggiSchede




Scheda personaggio
Primo Piano
Index
Biografia

  Bella Madigan
Creato da G.D'Antonio
Prima apparizione: 1984
scheda di Marco Zucchi

Primo Piano

Bella Madigan, proprietaria di un saloon nella zona di guerra tra Nord e Sud, non sente la mancanza di un uomo, almeno per quanto riguarda la gestione del locale; il suo carattere è tale che sopperisce ad ogni carenza maschile ed è in grado di farsi rispettare senza troppi problemi. I problemi capitano a chi non la conosce e la sottovaluta ad un primo approccio, rendendosi poi conto dell'errore compiuto quando ormai è troppo tardi.

Non si può definire sempre apparentemente una signora, dato il suo carattere ed il suo linguaggio: ma d'altra parte una donna nel West deve sapersi difendere da sola e lei lo sa fare molto bene. Ama sicuramente la bella vita e appena può, con Bronco, se la gode in tutto e per tutto: bei ristoranti, begli alberghi, vestiti di lusso, profumi.

(28k)
Bella & Bronco
di D'Antonio (c) SBE

Sembra cinica perché pensa solo essenzialmente al suo tornaconto: almeno questo accade nei primi albi della serie; probabilmente il contatto con Bronco, sempre disponibile a darsi da fare per le giuste cause, costrettovi o meno, smorza un po' questi suoi eccessi. Sicuramente è previdente, arrivando persino ad aprire un conto in una banca svizzera, dove investire una parte dei loro guadagni, pensando alle rendite future. E non pensa solo per se: il conto è infatti numerato BB1231862, ovvero le iniziali dei loro nomi e la data del loro incontro, 12 marzo 1862.

Disinibita, sicuramente su questo non può esservi inganno: oltre a presentarsi a Bronco in desabié nel loro primo incontro, non ha nessun problema ad andare in giro con vertiginose scollature ed a mostrarsi spesso come mamma l'ha fatta durante i cambi d'abito cui Bronco suggerisce di sottoporsi onde creare scompensi tra coloro che li incontreranno durante il loro peregrinare.

Quindi bella, intelligente, cinica al punto giusto per proteggersi, brava con le armi, intraprendente, l'ideale compagna di Bronco.


Index Personale

Bella&Bronco 1984|
1 I lestofanti (G.D'Antonio / G.D'Antonio)
2 Caccia al ladro (G.D'Antonio / R.Polese)
3 Acque del sud (G.D'Antonio / A.Chiarolla)
4 Terra selvaggia (G.D'Antonio / R.Polese)
5 Squilli di battaglia (G.D'Antonio / R.Polese)
6 Sabbie ardenti (G.D'Antonio / R.Polese)
1985|
7 La scarrozzata (G.D'Antonio / A.Chiarolla)
8 (G.D'Antonio / R.Polese)
9 Panama (G.D'Antonio / R.Polese)
10 Pericolo giallo (G.D'Antonio / G.Cassaro)
11 L'uomo della sierra (G.D'Antonio / G.Freghieri)
12 Tradimenti (G.D'Antonio / R.Polese)
13 Passo di corsa (G.D'Antonio / R.Polese)
14 Sinfonia mortale (G.D'Antonio / A.Chiarolla)
15 Pista rossa (G.D'Antonio / G.Freghieri)
16 Mesilla (G.D'Antonio / R.Polese)

 



Biografia

Per la biografia consultare le singole schede
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §