ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Una morte di troppo
Codice: [178] 94pp
Rating:
scheda di Emanuele De Sandre

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Renato Polese / Corrado Mastantuono
    Lettering:
    Luca Corda

    SERIE REGOLARE
    al02 "Una morte di troppo" - 94pp - 2002.05
    (5k)


In due parole. . .

Matt ha otto anni quando muore. Sotto gli occhi dei suoi genitori, vittima di una pallottola vagante durante una sparatoria al centro commerciale. Nick e Marvin hanno un motivo in più per mettere le mani sui colpevoli, anche se la pista che seguono è costellata di cadaveri, e i morti sono in genere poco loquaci.


Note e citazioni

  • In questo numero viene affrontato da Piani uno scottante argomento sociale: quello della donazione degli organi.

  • Jimmy in azione! Questa volta aiuta Nick e Marvin assumendo le sembianze di Sam Raynolds per incastrare Caleb Douglas.

  • Tocco da giallo classico per aiutare Nick e Marvin nella soluzione del caso: quando i nostri si recano nell'ufficio di Caleb Douglas per chiedergli notizie di Heller, lui nega di averlo visto, ma Nick osserva con grande spirito da sbirro patentato un secondo sigaro nel posacenere. Chi stava fumando tale sigaro?:-)

Incongruenze
  • Il posacere sul tavolo nell'ufficio di Douglas ha vita movimentata: pur non essendo stato spostato, inizialmente, con Caled seduto alla scrivania, è alla sua sinistra, poi alla sua destra.

  • Inesattezze doppia non all'interno della storia ma in uno dei servizi: a pag.9 il disegno viene attribuito a Giovanni Bruzzo, mentre è di Oliviero Gramaccioni e appartiene alla storia Il segno dei tre K, apparso non nel quarto Maxi Mister No, ma a pag. 200 del primo.

La frase
  • "Non tutto di lui è morto signora... Il suo cuore può continuare a battere nel cuore di un altro bambino... e riuscire ancora ad essere felice!... Dite a vostro marito di non buttarlo via come una scarpa vecchia..."
    Marvin rivolto a una sconsolata signora Reeves, pag. 93.


Personaggi

Miller, Kurt[+] sicario Fatone, Tony[+] sicario Wolfe, Frank[+] criminale Reeves, Matt[+] bambino Reeves, Peter e Janet, genitori disperati di Matt Bowmann, scientifica testimoni Raider, Nick, agente della Squadra Omicidi di Manhattan, New York Brown, Marvin, collega e amico di Nick infermiera dottore Douglas, Caleb, finanziere malavitoso tenente Ryan, Art, vecchio e saggio superiore di Nick Capitano Philip Vance, direttore del Distretto Centrale Heller, Bob[+] braccio destro di Douglas Crawford, Gloria[+] ex-donna di Frank Garnet, Jimmy, esperto informatico del Distretto Centrale Reynolds, Sam[+] ragazzo di Gloria Alfie, "soffia" personale di Nick Raider piedipiatti in appostamento barbone scavatore di rifiuti Hellman, Mark, contatto

Locations

New York e le sue strade Blue Star, centro commerciale ospedale bar Distretto Centrale di Polizia cascina isolata The Secrets, night club abitazione Gloria discarica abitazione Reynolds ufficio Douglas abitazione Douglas Hotel Desire, a Soho

Elementi

finanza e malavita sevizie donazione degli organi
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §