ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  I misteri di Northport
Codice: [81] 94pp
Rating:
scheda di Marco Zucchi

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Claudio Nizzi
    Disegni/Copertina:
    Renato Polese / Bruno Ramella
    Lettering:
    Riccardo Riboldi

    SERIE REGOLARE
    n.77 "I misteri di Northport" - 94pp - 94.10
    (5k)


In due parole. .

Nick alla ricerca del proprio passato. Una lettera dell'amante di suo padre, a lui indirizzata, come una richiesta d'aiuto, lo invita a Northport. Tra le altre cose che scoprirà, oltre agli assassini di due donne, un'altra fetta della sua famiglia: una sorella!


Note e citazioni

  • Nick si reca a Northport in seguito al rinvenimento di una lettera a lui indirizzata con una richiesta d'aiuto da parte di Lorna Butler, l'amante del padre. La lettera viene rinvenuta mentre, complice lo sfratto, sta effettuando il trasloco per trasferirsi nella vecchia casa dei suoi genitori.

  • Tutta la storia presenta, già nel titolo, un'alone di omertà: nel piccolo paese tutti sanno, ma nessuno parla e l'arrivo di Nick crea qualche scompenso.

  • L'amante del padre, anch'essa poliziotta, lascerà la divisa poco dopo il processo in cui fu coinvolto John C. Raider: il motivo principale era che era in cinta, di Jenny, sorella quindi di Nick, che lui conoscerà solo attraverso le ricostruzioni dei compaesani, essendo la ragazza stata uccisa poco prima della madre.

Incongruenze
La frase
  • "Noi sappiamo fare il nostro mestiere e lo abbiamo dimostrato. Non sono sicuro che si possa dire altrettanto di voi. La vostra città è una lurida fogna. Pensate a ripulirla... il lavoro non vi manca!"
    lo sceriffo Lockwood, pag.47, risentito nei confronti di Nick

  • "... Io non faccio il poliziotto solo per lo stipendio..."
    Nick, pag.97, verso Bill Cassidy, rivelandogli chi era Jenny Butler


Personaggi

Nick Art Jimmy Jason e Clarice, marito e moglie, proprietari del Piooners Hotel di Northport Cassidy, Bill, vicino di casa di Lorna Butler Butler, Lorna, [+] collega ed amante di John C. Raider Larraby, Junius, cronista del North Michigan Journal Lockwood, Ray, sceriffo, assassino di Lorna Butler, Jenny, [+] figlia di Lorna, sorella di Nick Johnson, Dudley, vagabondo, presunto assassino di Lorna Keegan, Norman, padrone del Three Staars Bar Lindsay, Ricky, [+] amico di Jenny padre e madre di Ricky sorella di Ricky Margot, Jenkins, amica di Jenny Lockwood, Lex, [+] figlio dello sceriffo, assassino di Jenny MacKenzie, Benny, [+] amico di Lex MacKenzie, Tom, padre di Benny ragazza di Benny

Locations

New York Northport Traverse City

Elementi

passato di Nick ricatto omertà
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §