ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Ombre cinesi
Codice: [71] 94pp
Rating:
scheda di Marco Zucchi

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Alfredo Nogara
    Disegni/Copertina:
    Mario Rossi / Bruno Ramella
    Lettering:
    Riccardo Riboldi

    SERIE REGOLARE
    n.67 "Ombre cinesi" - 94pp - 93.12
    (5k)


In due parole. .

Due segretarie vengono uccise. Apparentemente non vi è nessun legame tra loro. Indagando però si scopre che facevano parte di una organizzazione il cui scopo era quello di adescare i superiori, dirigenti di grandi compagnie, comprometterli e ricattarli ottenendo informazioni per derubare queste grandi aziende. Il tutto guidato da una cosca di Hong Kong, che vuole sbarcare a New York. I capi di questa cosca però non hanno fatto i conti con Nick e soci, ma soprattutto con la tong di Lao Teng.


Note e citazioni

  • Fen Duncan dapprima è noto solo come Hook: Nick, pensando al personaggio di Peter Pan, suggerisce di cercare tra i pregiudicati senza un arto.

Incongruenze
La frase
  • Marvin ad Art sul suo fiuto
    "Certo capo con il tempo si diventa dei segugi... voi poi, con quei baffoni, sembrate uno di quei cani poliziotto dei cartoni animati!"


Personaggi

Haiko [+] cinovietnamita, killer Parker, Sally [+] segretaria della Warner Corporation Limited vicina di casa di Sally Nick Marvin Duncan, Fen alias Hook [+] killer Chi, Chao [+] capo della cosca di Hong Kong che si è spinta a New York primo socio [+] e secondo socio [+] di Chao Chi Jimmy Garrett, Tom [+] killer Jones, Barbara [+] segretaria della Randolph Enterprise Adam compagno di Barbara Bowmann Lee, Nan ex moglie di Hai Ko Grant, Sam polizia di Riverside Pierce, Charlotte [+] amica di Barbara agente della metropolitana Alfie Teng, Lao della setta de i Draghi di Fumo dal numero 4 Pao, Su medico cinese radiato dall'albo

Locations

New York

Elementi

ricatto mafia cinese
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §