ubcfumetti.com
Indice 
del SitoNovità !Cerca nel 
SitoScrivi a 
uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il dossier Ki-On
Codice: [181] 98pp
Rating:
scheda di Daniele Frantellizzi

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Giancarlo Caracuzzo / Corrado Mastantuono
    Lettering:
    Luca Corda

    SERIE REGOLARE
    n.173 "Il dossier Ki-On" - 98pp - 2002.10
    (5k)


In due parole. . .

All' interno della CIA scoppia una guerra intestina per le poltrone di comando: Nick e Marvin ne vengono coinvolti loro malgrado...


Note e citazioni

  • "Posta gialla": rubrica interamente dedicata a Jack Lo Squartatore, con riferimenti a letteratura e cinematografia che lo riguardano (in particolare, citato il film "From Hell" dei fratelli Hughes).
  • Secondo albo per Giancarlo Caracuzzo nella serie.
  • Pag.61, sul monitor del computer di "Hi-Tech" è chiaramente visibile la scritta del motore di ricerca-internet Altavista.

Incongruenze
  • Pag.36, Jimmy dice a Nick di aver trovato la ricevuta di un prelievo-bancomat nelle tasche di Hark: ma il prelievo non lo ha fatto Hark, bensì Kevin, in quanto è quest' ultimo che deve pagare il cd-rom... e neanche avrebbe senso l' ipotesi che dopo aver pagato il cd, Kevin abbia dato la ricevuta del suo prelievo ad Hark! ;-)
  • Pag.5, la scala sull' estrema destra della prima vignetta ha i passamano che arrivano fino a 5 pioli dalla fine... La stessa scala, nella prima vignetta di pag.6, è disegnata con i passamano fino alla sua estremità.
  • Pagg.24-25, sulla scrivania di Jimmy è ben visibile un portapenne... che poi, nelle vignette di pag.26, sparirà misteriosamente!
La frase
  • Art: "Mi fa piacere vedere che l' hai presa con filosofia. Temevo che ti impuntassi con Vance...sarebbe stato solo fiato sprecato..."
    Nick: "Hai ragione...Ci avrei provato se avessi avuto qualche possibilità di spuntarla, ma quel tipo della CIA è stato chiaro: ti cacciamo dalla polizia! Non vale la pena prendersela per le prepotenze e i pasticci dei servizi segreti...è nel loro DNA!"
    (pag.95)


Personaggi

Raider, Nick agente della squadra omicidi di New York, Brown, Marvin collega ed amico di Nick, tenente Ryan, Art anziano e saggio superiore di Nick, capitano Vance, Philip capitano del distretto di New York, dottor Bowmann medico legale del distretto, Ford[+] comandante della CIA, Douglas, Samuel vicecomandante della CIA, Carter, Robert[+] uomo della CIA, Carson agente della CIA, Ki-On, Hui uomo della CIA, ex-narcotrafficante in Vietnam, Hark, Wan[+] uomo della CIA, Forrest, Kevin[+] giornalista free-lance, Garnet, Jimmy esperto informatico del Distretto Centrale, Margolis, Maria[+] convivente di Kevin, Warner, Frank[+] amico di Maria, "Hi-Tech" esperto informatico, amico di Maria e Frank, sergente Travis sergente di polizia di un altro distretto di New York, albergatore[+] del "Paradise Hotel" Clay, Johnny[+] spacciatore di Harlem, Stone, Walter[+] spacciatore di Harlem, Colucci barbiere, Violet fidanzata di Nick.

Locations

New Jersey New York Harlem casa di Kevin e Maria casa di "Hi-Tech" casa di Frank sede della CIA Distretto Centrale di Polizia Hotel "Paradise" bar ed "Internet Café" ufficio di Ki-On chiostro di Bonnefont, a Cloisters barberia di Colucci appartamento di Robert Carter "Mickey's Café"

Elementi

corruzione serial-killer omertà guerra del Vietnam narcotraffico
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §