ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Dollari maledetti
Codice: [160] 94pp
Rating:
scheda di Emanuele De Sandre

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Alfredo Nogara & G. Anon
    Disegni/Copertina:
    Luigi Siniscalchi / Corrado Mastantuono
    Lettering:
    Luca Corda

    SERIE REGOLARE
    n.151 "Dollari maledetti" - 94pp - 2000.12
    (5k)


In due parole. .

Jack esce di prigione dopo cinque lunghi anni ed è disposto a tutto per di mettere le mani sull'ancora non rinvenuto bottino della rapina che lo portò tra le sbarre. Nick Raider e Marvin Brown devono assolutamente impedirlo.


Note e citazioni

  • Torna alle avventure del poliziotto di New York Luigi Siniscalchi, assente da queste tavole da "Errore giudiziario", n. 120 della serie.

  • In qualche modo è implicata negli eventi anche la nota boss mafiosa Louise Clementi, già apparsa negli albi n. 73, n. 86 e n. 89.

Incongruenze
  • Il lungo flash back iniziale inizia un sabato, va indietro di una settimana e torna giorno per giorno al presente, solo che il presente della fine del flash back non è più sabato ma venerdì! E quando mai infatti le banche sono aperte anche di sabato come nella scena iniziale?
La frase
  • Nick: "Questi due milioni di dollari non hanno certo portato fortuna a chi li ha rubati..."
    Marvin: "Altro che fortuna! Sono dollari maledetti."
    dialogo conclusivo dell'albo, pag. 98


Personaggi

Randall, Jack alias Taylor, Charles alias Dunne, Jack [+] ex-galeotto Thorne, Nigel direttore di filiale della Nationa Bank Astor, Mary [+] impiegata della National e donna di Jack funzionari del carcere Raider, Nick, agente della Squadra Omicidi di Manhattan, New York Brown, Marvin, collega e amico di Nick Jimmy, esperto informatico della squadra omicidi tenente Art, capo di Nick Alfie, "soffia" personale di Nick Homer gestore dell'omonimo bar e amico di Jack Randall Paula, vedova di un compare di Jack, David Mickey, figlio di Paula Clementi, Louise, potente boss mafiosa marito fatto di crack moglie massacrata di botte vicini di casa presi in ostaggio Duncan, Barry [+] detective privato e amico di Mary Astor Raines, Tony paparazzo alle dipendenze di Duncan Dunne, Rosalind, madre di Jack Randall impiegati della National Bank guardia giurata [+] tassista

Locations

New York National Bank carcere distretto di polizia Homer's Home, bar casa di Paula 18 della 35a strada appartamento di Mary ufficio di Barry Duncan, 39 Hicks Street, Brooklyn parco parco dei divertimenti di Coney Island Nose's Bar, casa della madre di Randall , 675 Jackson Avenue, Brooklyn stanza in affitto di Jack, Hosty Avenue North, Queens albergo antistante l'appartamento di Mary Astor

Elementi

rapina incapacità di tenersi lontano dal crimine inganno soldi facili portatori di sventura
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §