Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Guerra alla Yakuza
Codice: 14pp
Rating:
scheda di Pierfilippo Dionisio

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Bepi Vigna, Michele Medda, Roberto Genovesi /
    Bepi Vigna, Michele Medda
    Disegni/Copertina:
    Roberto De Angelis / Claudio Castellini
    Lettering:
    Francesca Piovella

    RACCONTO BREVE
    rb2 "Guerra alla Yakuza" - 14pp - 92.12
    contenuto nella scatola del videogioco "Nathan Never - The Arcade Game" (Genias 1992)
    (6k)

    VOLUME ANAFI "Un editore la nuova avventura"
    1993 "Guerra alla Yakuza" - 14pp - 93.10
    ristampa nel volume ANAFI 1993


In due parole. . .

Sigmund racconta ad un giornalista una missione tra le più pericolose - cioé la vicenda oggetto del gioco - da lui vissuta in prima persona, intento a debellare la minaccia della Yakuza e a salvare Nathan. Ma i fatti sono veramente andati come dice Sigmund?


Note e citazioni

  • L'albo è allegato al box della Genias contenente un poster ed il videogioco "Nathan Never: The Arcade Game". Per maggiori informazioni su questo si consiglia di leggere Fumetti & Videogiochi ed in particolare Nathan e l'Amiga.
  • La presentazione dell'agente speciale fatta da Reiser e tutte le battute di Sigmund - spesso alludendo a donne - sono spassosissime, soprattutto in quell'uso delle didascalie, probabilmente attribuibili a Michele Medda.
  • Il giornalista Rog Genoa altri non è che Roberto Genovesi, ideatore del progetto del videogioco di Nathan Never.
  • Tav.5 Viene riportato anche il nome di Antonio Serra ma nel tamburino e nell'introduzione di Genovesi non è accreditato tra gli autori di questa storia.
  • Il neurostimolatore nel collo è in tutto e per tutto uguale a quello usato dagli alieni nel film "Invaders from Mars".
  • Per maggiori informazioni su tutti i racconti brevi e altre pubblicazioni fuori serie di Nathan si consiglia di leggere Nathan Never "Tutto di Carta".
Incongruenze
La Frase
  • "Peccato non s-stringere fra le braccia una p-pupa, anziché il freddo m-metallo d-del mio fucile mitragliatore Kill X-4000!"
    Sigmund, tav.9


Personaggi

Never, Nathan agente speciale Alfa Reiser, Edward capo dell'Agenzia Alfa Weaver, Legs agente speciale Alfa Baginov, Sigmund esperto informatico Genoa, Rog giornalista del City News Splenger, Janine segretaria dell'Agenzia Alfa terroristi Yakuza prigionieri

Locations

Alfa Building sede dell'Agenzia Città Flyer usato da Sigmund per arrivare all'isola Isola fortezza della Yakuza, nell'oceano Base segreta della Yakuza

Elementi

Intervista di Rog Genoa City News e la serie di articoli sui migliori uomini delle agenzie di sicurezza Rapimento di Nathan e di specialisti da parte della Yakuza Yakuza mafia giapponese che vuole costituire un esercito di specialisti Neuroinduttore a impulsi elettronici annulla la volontà del soggetto Kill X-4000 fucile mitragliatore Bugia l'intero racconto di Sigmund Scambio di ruoli tra Nathan e Sigmund

 

 


 
(c) 1999 uBC all right reserved worldwide
Top