ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Prigioniero del futuro
Codice: NN[59] 190pp
Rating:
scheda di Giovanni Gentili


In due parole. .

L'incontro avviene ai tempi di Nathan Never. Non si verificano paradossi temporali. La vicenda non è "sognata", "immaginaria" o altro: i personaggi si incontrano fisicamente. Martin Mystère non è stato ibernato; il Mystère "del futuro" non è un discendente di quello dei giorni nostri. L'incontro si basa su presupposti già noti ai lettori di Martin Mystère e Nathan Never, e non fa uso di espedienti inventati per l'occasione. L'avvenimento del 22o secolo!
tratto dalla pubblicità dell'albo

PS. Non continuate a leggere la scheda se non avete letto la storia...


Note e citazioni

  • Primo team-up tra Martin Mystère e Nathan Never. Già in precedenza Martin aveva avuto due incontri con Dylan Dog.
  • La storia su come il braccio di Orloff finisca ad Altrove è narrata in MM g2 "Xanadu".
  • Il computer a proteine viventi di Mister Jinx nasce in MM 62/64 "I giorni dell'incubo" (Operazione Dorian Grey) ed è coinvolto anche nelle vicende di NN g2 "Odissea nel futuro" e NN 76/77 "Fenice".
  • Blackman è anche il nome del produttore della ABC TV e uomo in nero P. J. Blackman con il quale entra in contatto Martin in MM 212/213 "Countdown: meno 1" e nella vicenda di MM 204 "Il ritorno di Billiken". segnalazione di Marco Spitella
  • Nel futuro di Nathan, Altrove è semidistrutta e abbandonata. Come è successo? la storia ha un seguito in NNMM2 "Il segreto di Altrove".
  • Visto che sono ancora presenti, si può dedurre che Uomini in Nero non sono stati sconfitti da Martin Mystère.
Incongruenze
  • In MM g5 "L'albero della vita" si vede il futuro del mondo di Martin Mystère nel 2030 ovvero dopo la grande catastrofe del 2024. L'incongruenza non è al momento spiegata.
  • Pag.178, Sigmund si produce in una prestazione che ad oggi non ha uguali nella serie: in 15 minuti netti (il tempo concesso da Blackman, ma perchè poi concedere così tanto per uscire?) Sigmund riesce ad innestare il braccio robotico di Orloff (costruito negli anni 90! vedi MM g2) sul corpo meccanico del BVZRM e "usando i circuiti del vecchio braccio danneggiato, riparare gli altri danni al vostro corpo". Mica male!
  • Il Murchadna funziona solo nelle mani del vero Martin Mystère, dobbiamo quindi pensare che un robot riesca ad avere anche i poteri mentali di Martin Mystère?


Personaggi

Martin [1987] Tower, Chris direttore di Altrove Nathan Legs Martin copia robotica del futuro [2096 n.c.] Thorn, Uma dottoressa nel progetto di Terrel Reiser Sigmund Java (nel racconto) Orloff (nel racconto) Diana (nel racconto) Terrel [+] terro-pacifista pazzo Blackman [+] uomo in nero Ubiq

Locations

Altrove [1987] Finta casa del BVZM laboratorio di Terrel [2096 n.c.] Agenzia Alfa Città Altrove [2096 n.c.]

Elementi

Joyeuse spada di Carlo Magno computer a proteine viventi di Mister Jinx viaggi nel tempo uomini in nero
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §