ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  L'astronave fantasma
Codice: [126] 99pp
Rating:
scheda di Marco Migliori

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Giovanni Mattioli
    Disegni/Copertina:
    Massimiliano Bertolini / Roberto De Angelis
    Lettering:
    Omar Tuis

    AGENZIA ALFA
    n.6 "Il segreto di Juno 20" - 99pp - 00.07
    (5k)


In due parole. .

Una astronave sperimentale realizzata per ricerche sulla longevità nello spazio, è dispersa da oltre un secolo, quando il suo segnale torna a sentirsi nelle vicinanze della Terra. Nathan, coinvolto nelle indagini, conoscerà l'immortale capitano dell'Ulysses.


Note e citazioni

  • L'Ulysses adotta un programma di dissimulazione non diverso da quello delle astronavi Klingon in Star Trek.
Incongruenze
  • Come mai l'Agenzia Alfa dispone di ben tre pilote, e Nathan non solo non chiede a loro un passaggio, ma è stupito che Melody si offra?
  • Pag.253, Pamela e Nathan, pur sapendo cosa avrebbero trovato, si presentano senza rinforzi all'hangar segreto (che Pamela vuole inutilmente chiamare dopo).
  • Curiosità: il mistero della barba di Nathan. Tale barba infatti scompare e ricompare con insospettabile noncuranza. Che sia una barba olografica densomorfica? Notate che Nathan si rade tra pag. 202 e pag. 203, ma evidentemente Legs è molto nojosa, perché a pag. 204 la barba è ricresciuta. Si rade anche parlando con Sigmund a pag. 222, quindi Bertolini ha la buona idea di raderlo pure all'ospedale a pag. 231. Ma anche Pamela è nojosa: a pag. 232 Nathan ha di nuovo la classica barba di 3 giorni (che scompare a pag. 236, e ricompare solo durante l'evidentemente molto lungo inseguimento di pag.250). Alle pagg. 258, 259, 260, 264, 265 la barba va e viene con periodo variabile. Da pag. 260 in poi, comunque, Nathan è quasi sempre sbarbato (probabilmente la sceneggiatura lo ha fatto radere sul serio); peccato che la barbetta ricompaia sul finale, a pag. 286, lasciandoci tutti con il dubbio: ma i Nathan di cui si parla non saranno mica due? segnalazione di Luigi Ferrini


Personaggi

Meister, Elena dottoressa della Star Technology Darver Never Dutchman, Cristopher scienziato e capitano della Ulysses Uwer, Karl direttore della Star Technology Legs Ross, Melody Minter, George [+] proprietario della Sideo Corporation Dinard [+] criminale Davis, Pamela commissario di polizia su Melpomene Sigmund

Locations

stazione orbitante di Melpomene Ulysses astronave dispersa nello spazio spazio

Elementi

immortalità simulatore olografico astronave sperimentale gravità artificiale ibernazione cosciente corsari robot
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §