ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineRecensioni




" La vendetta
di Selena"


TESTI
Antonio Serra
DISEGNI
Roberto De Angelis

Pagine correlate:

Selena ha atteso per ben due anni questo momento.
E' dal numero 76/77 che aspetta, ma finalmente Serra ha terminato la sceneggiatura e De Angelis l'ha disegnata:
finalmente è arrivato il momento...

Adesso mi vendico!
recensione flash di Giovanni Gentili


A due anni dal numero 76/77 torna la coppia Serra / De Angelis con questa storia a lungo rimandata nella programmazione della serie (sarebbe dovuta uscire poco dopo il 76/77 "Fenice").

Si chiudono diversi (ma non tutti) fili rimasti aperti nella saga dei tecnodroidi: ci si aspettava che tornasse (e morisse) Selena, ci si aspettava che July Frayn rimanesse incinta, ci si aspettave che Ann guarisse, ci si aspettava che Ann e Gabriel finissero nel futuro...

Serra fa accadere quanto previsto dalla lista sopra come se dovesse fare la spesa, senza riuscire a trovare dei collegamenti degni di questo nome. Gabriel costruisce nel garage motori iperspaziali e, nello stesso momento in cui arriva Nathan (che caso), Ann manda messaggi supertelepatici. July Frayn all'improvviso viene inseminata senza particolari spiegazioni di come sia entrata in gioco. Skotos dopo l'apparente coinvolgimento lasciato intendere dal fiammante avvio, sparisce dalla storia. Il combattimento tra Selene e Ann è sconclusionato (e anche Nathan si mette a fare salti dimensionali e di abbigliamento). Per chiudere Ann parte per lo spazio dopo 5 minuti che è guarita con particolare cura per gli aspetti psicologici della faccenda. Bilancio: Serra non investe nemmeno un'idea in questa storia.

(23k)
Nathan si lancia al salvataggio di Ann,
disegni di De Angelis (c) 1999 SBE
   

Una considerazione: i costi delle cure di Ann erano la motivazione teorica che spingeva Nathan a lavorare all'Agenzia Alfa. Consideranto anche che Hadija è ricca (o almeno sembra sempre più ricca) Nathan potrebbe lasciare il lavoro che non ama e rilassarsi in campagna...

Gli autori promettono grandi cambiamenti nella serie a partire dal n.100: certo non converrà trasformare Nathan in un giardiniere, ma la serie ha veramente bisogno di nuova linfa (e questo 99 è paradigmatico del periodo che Nathan ha attraversato).

Sempre ai massimi livelli i disegni di De Angelis che torna con una serie ravvicinata di albi (99, 100 e 102, vedi anteprima 2000).

Vedi anche la scheda della storia.
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §