ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  La cortina del silenzio
Codice: [105] 94pp
Rating:
scheda di Giovanni Gentili

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Claudio Fattori
    Disegni/Copertina:
    Stefano Casini / Roberto De Angelis
    Lettering:
    Viviana Spreafico

    SERIE REGOLARE
    n.96 "La cortina del silenzio" - 94pp - 99.05
    (5k)


In due parole. .

E' tempo d'elezioni. Per il posto di governatore si fronteggiano l'ex-sindaco Hoenzoller e Houseman. Cosa c'e' nel passato di questi due uomini?


Note e citazioni

  • La storia prende il via dagli avvenimenti del gigante n.4 "La rivolta" e ci propone un Hoenzoller sempre più villain (e non più semplice politicante).
  • Pag.7, Hoenzoller si è dimesso da sindaco a seguito degli avvenimenti di Hell's Island, e si candida come Governatore.
  • Pag.32, si parla di Candy: la ragazza di Sigmund c'e' ancora.
Incongruenze
  • Pag.7, nella didascalia sta scritto "Hoenzoller (..) vuole la poltrona di governatore". A pag.12 la tv dice "Hoenzoller nella sua corsa al senato (..)". Senatore o governatore?
    segnalazione di Vincenzo Oliva
  • Pag.14, nell'ultima vignetta Houseman perde la barba.
    segnalazione di Cocino Roberto
  • Pag.27, vignetta 5, "lo stesso sindaco Hoenzoller (..)".
    Ma a pag.7 non si era dimesso?
  • Pag.47, il codice a barre graffiato lo saprebbe ricostruire anche un bambino. Non è chiaro se è Casini che ha fatto una rappresentazione grafica semplificata oppure l'idea era proprio quella di codice a barre dei giorni nostri...
  • Pag.79, per quale motivo un sistema d'allarme dovrebbe attivarsi solo quando si arriva al cuore del sistema (ovvero quando la minaccia è sull'obiettivo)?
  • Pag.90, perchè informazioni segrete sono state lasciate negli archivi di una base spaziale militare abbandonata? per quale motivo non cancellarle?
La frase
  • "Ci sono cose qui al Fletcher che una volta erano uomini e se potessero ancora parlare.."
    prof.Hodgson, pag.58


Personaggi

Hoenzoller, Franz ex-sindaco (ultime apparizioni in 82, 93, g4) Houseman, Joseph avversario politico di Hoenzoller May Havviland, Andy Nathan Legs Goodman, Al Boorman, Klaus portavoce di Houseman Maddox, Michael [+] poliziotto criminale Sigmund Emma, Key giornalista, vecchia amica di Nathan Price, Bernard [+] vecchio commilitone di Houseman prof.Hodgson dottore del Fletcher

Locations

Hell's Island isola di fronte al molo 14 della Città Minerva Theatre in Pinter Avenue, teatro della famosa strage Barret Hospital Città Agenzia Alfa 7° livello, Città Le Courbusier Boulevard Città Fletcher Memorial Home Ospedale Militare per Lungo Degenti Dark Star vecchia stazione spaziale militare, in orbita

Elementi

Samuel-Robertson arma non convenzionale dei servizi segreti, in grado di passare i detector Passato di Hoenzoller come "capitano" Hankel colosso farmaceutico che finanzia la campagna di Houseman Ricordanti Milestone vecchio memobox celebrale militare prodotto dalla Biotronichs
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §