ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Shaolin
Codice: [172] 94pp
Rating:
scheda di Mauro Dollari

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Bepi Vigna
    Disegni/Copertina:
    Andrea Mutti / Stefano Martino / Roberto De Angelis
    Lettering:
    Erika Bendazzoli

    SERIE REGOLARE
    n150 "Shaolin" - 94pp - 03.11
    (5k)


In due parole . . .

Secondo la tradizione del monastero Shaolin, ogni dieci anni deve essere rispettata la tradizione secondo cui tutti i monaci devono essere riuniti per un regolare torneo di Jeet Kune Doo. Fra gli altri, il nostro Nathan Never e Ramón Echavarretìa, senatore i Talia, che ha i suoi interessi nello sfruttare la gara.


Note e citazioni

  • In questa storia si ritrovano personaggi già incontrati in episodi precedenti (3/4 e 58/59): in particolare Terry Ying, ricercatrice, docente universitaria e abile lottatrice di Jeet Kune Doo, e Martin, ex lottatore di Jeet Kune Doo cui sono state spezzate le gambe e che ora monta due moncherini meccanici.
  • Pag.19, Sigmund nell'insolita veste di Sparring Partner per Nathan.
  • Pag.23, tornano i Pretoriani, i nemici marziani e incappucciati di Nathan Never (vedere NN aa5 e più recentemente 144 "Il segreto della creatura").
  • Pag.33, Kang Feng è soprannominato La treccia che uccide, per via del suo singolare stile di combattimento, che prevede l'uso della sua lunga treccia a mo' di mazza ferrata.
  • Pag.39, Martin, l'ex Tiger, è ridotto a farsi sparare da un cannone al Barloom Circus.
  • Bonnie Bunny è il nome del classico coniglietto della tradizione americana: la si trova in molte vesti, tra cui spiccano il peluche e la forma di cioccolata pasquale.
Incongruenze
  • Pag.30, Nathan si presta all'"alleggerimento" degli avversari del senatore: certo il Nathan di un tempo certi compromessi non li avrebbe mai accettati...
  • Pag.30 e pag.73, il regolamento del torneo appare davvero confuso, con la gente che si può sfidare come gli pare anche al posto di altri e, pag.76, pure abbandonare gli scontri senza essere eliminati.


Personaggi

Nathan Ramón Echavarretìa, senatore di Talia Ying, Terry Tiger, Martin I Pretoriani Caputo, Dick, responsabile dell'ufficio per i rapporti con le stazioni orbitanti Branko Feng, Kang,[+] "la treccia che uccide" Sigmund Bunny, Bonnie, segretaria di Echavarretìa Solomon Jack, segretario di Echavarretìa Lone, Jerry

Locations

Città Ovest Agenzia Alfa Marte Base dei Pretoriani Monastero Shaolin Tersicore Talia

Elementi

Arti marziali Doppiogioco Complotto Amore
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §