ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Sfida nella spazio
Codice: [165] 94pp
Rating:
scheda di Mauro Dollari

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Massimiliano Bertolini / Roberto De Angelis
    Lettering:
    Erika Bendazzoli

    SERIE REGOLARE
    n.143 "Sfida nella spazio" - 94pp - 03.04
    (5k)


In due parole . . .

Nei pressi di una installazione scientifica al largo di San Cristobal vengono rinvenuti gli scheletri di due donne. Inizia da qui un'indagine dell'Agenzia Alfa, che porterà Nathan Never su Quadra, la sede di una setta di mistici un po' particolari...


Note e citazioni

  • Pag.16, appare come medico legale dell'Agenzia la Dottoressa Grafton. Non si capisce, tuttavia, se questa sia una dipendente dell'Agenzia Alfa o se Nathan l'abbia raggiunta altrove.
  • Pag.68, sul letto di Tommy Keegan campeggia il poster di un MS-06F / Zaku II della prima serie di Gundam.
  • Pag.71, compare per la prima volta la Chiesa di Halloran, una setta fondata da Steven Halloran, un mediocre scrittore di romanzi horror. Questo culto, basato sull'aggiunta di parti bioniche al corpo umano, ha sede nella stazione orbitante Quadra.
  • Le ambientazioni di Quadra si ispirano alla dimora di Alien, l'extraterrestre partorito dalla delirante mente di H.R. Giger e riprodotto da Carlo Rambaldi nell'omonimo film diretto da Ridley Scott nel 1979. Naturalmente ricorda anche le ambientazioni tecnodroidi del gigante 1 e seguenti, ma per ora non è dato sapere se ci saranno collegamenti tra la Chiesa di Halloran e i tecnodroidi.
  • Pag.93, una misteriosa malattia (un virus mutageno") colpisce gli adepti di Halloran a causa degli innesti tecno-organici.
  • Pag.97, Andy torna quello di una volta (incurante della sua malattia?): tortura ed infine uccide Tony Sanders vendicandosi dei brutti momenti che il criminale gli aveva fatto passare in un supermercato nelle pagine precedenti.
Incongruenze
  • Pag.26, sorprendentemente Tony Sanders sa già che Nathan sarà un ostacolo alla loro "missione"... Passi che sia trapelata l'informazione del ritrovamento dei due scheletri, ma come fa a sapere chi è Nathan e cosa sa della faccenda?
  • Pag. 50, non si sa come, ma Andy è uscito illeso dalla incredibile serie di colpi sparati a bruciapelo da Tony contro la sua auto.

La frase
  • ”La fusione tra carne e metallo dona all'individuo una nuova vita, un nuovo essere...”
    Steven Halloran, pag.92


Personaggi

Nathan Solomon Sigmund Andy Sally, scimpanzè Rykes, genetista Grafton, anatomo-patologa Tyrrell, Gregory [+], minatore Monrose, Janet [+], giornalista Sanders, Tony e Alex [+], i veri padroni di Quadra Grant [+], presidente della Survivor Inc. Tania, segretaria di Grant Douglas, Eve [+], ex-attrice Keegan, Tommy, ragazzino amico di Janet Halloran, Steven [+], ex-scrittore, fondatore della chiesa di Halloran

Locations

San Cristobal Darwin Center Città Ovest Agenzia Alfa Sede della Survivor Inc. Appartamento dei Keegan Melpomene Giacimenti della Minetech Tersicore Appartamento di Eve Douglas Villa dei Tyrrell Quadra

Elementi

Chiesa di Halloran Virus mutageno Omicidio Innesti tecnoorganici
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §