ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Missione ad alto rischio
Codice: [118] 94pp
Rating:
scheda di Giovanni Gentili


In due parole. .

Per l'Agenzia Alfa si profilano due grandi minacce all'orizzonte, Solomon Darver e Aristotele Skotos. E' necessario scendere in campo e lottare... con ogni mezzo.


Note e citazioni

  • Seconda storia della serie denominata "Saga Alfa" (104-108), che inizia nel 104. Iniziano a svelarsi i segreti dell'Agenzia, ovvero quello che è nascosto nella "cantina dell'Agenzia" (a cui si è spesso accennato negli ultimi numeri).
  • Nella posta è dichiarata come fonte di ispirazione della storia l'affascinante serie Neon Genesis Evangelion: chiaramente i giochi genetici per creare le armature senzienti dagli agenti alfa riprendono gli EVA, robot viventi a controllo neurale, e c'e' un parallelo notevole tra la cantina segreta dell'Agenzia Alfa e il Terminal Dogma nascosto sotto il Nerv (e conosciuto da pochi elementi). Per saperne di più visitate Neon Genesis Evangelion Italian Web Site .
  • Pag.66, vediamo il laboratorio nel Palazzo Skotos in cui è stato sviluppato Andras il tecnodroide "artificiale" protagonista del 101.
Incongruenze
La frase
  • "Andy... fammi parlare con Reiser... ora!"
    Legs, pag.94


Personaggi

Darver, Solomon commissario governativo per il controllo delle agenzie di vigilanza Reiser Legs Sanders, Luke Frayn, May Branko Nathan Havviland, Andy Sigmund Link Goodman, Al Skotos, Aristotele Janine

Locations

Simulazione virtuale di esercitazione Agenzia Alfa Città Piano sotterraneo Alfa Città Palazzo Skotos Apokalips Plaza, Città

Elementi

Armature sezienti Tecnodroidi
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §