Attacco informatico
recuperare un oggetto su Talia senza farsi notare pare impossibile
Scheda di P.Laricchia | | nathannever/


IT-NN-222-223
uBCode:

Attacco informatico
- Trama
Il frutto di anni di ricerche viene rubato da una stazione segreta marziana. Un ex generale, a quel tempo a capo del progetto, è pronto a tutto pur di recuperarlo, e contatta lAgenzia Alfa che accetta di andare su Talia e riprendere tale oggetto del desiderio. Toccherà a Nathan, aiutato da Link e da Jerry Lone, forzare le difese della stazione orbitante.
Valutazione
ideazione/soggetto






3/7
sceneggiatura/dialoghi






3/7
disegni/colori/lettering






5/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







52%
Recensione
- Colpo Gobbo a Talia
come rapinare una banca e far arrabbiare tutti
data pubblicazione 16 Dic 2009 - 16 Gen 2010
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine


tag
Talia, rapina, guerra dei mondi
Annotazioni
Note
- Come segnalato dalla rubrica iniziale è la prima volta che Bepi Vigna e Paolo Di Clemente lavorano assieme. Il bis si è pero avuto a distanza di breve tempo: porta infatti la loro firma anche il Nathan Never Gigante 2010, "Ai confini della mente".
- Al gate di Talia passano dal chek-in due ragazzini che si presentano come Tim Tyler e Spud Slavins. I due sono con molta probabilità un riferimento ai protagonisti della striscia di Lyman Young "Tim Tylers Luck", pubblicata in italia sul Topolino giornale negli anni 30. Questi si trovano su Talia, probabilmente, per partecipare alla Jungle Patrol Fan.
- Il Generale Rejnard ricorda, per laspetto e per la sua posizione nellesercito, il Generale Kurtz di Apocalypse Now.
- Gideon ricorda, forse anche per lomonimia, il mutante delluniverso Marvel creato nel 91 da Rob Liefel.
- Come accennato anche nella recensione, le ripercussioni di questa vicenda sul piano politico potrebbero aver accelerato in qualche modo lescalation di eventi che porterà alla tanto annunciata saga della "Guerra dei Mondi". È da notare a questo proposito come, in NN 144, Nathan e Jerry Lone siano stati i protagonisti di unaltra intricata avventura "spaziale" contro i Pretoriani, e anche qui le conseguenze delle azioni di Nathan hanno rappresentato un tassello importante nella scacchiera di preparazione alla guerra tra le Terra e le Stazioni Orbitanti. Neanche a farlo apposta, anche allora i testi erano di Vigna (per i disegni di Fara)! (segnalazione di O.Tamburis)
Incongruenze
- Inviateci le vostre segnalazioni!
Personaggi
Locations
Vedere anche...
Recensione
- Colpo Gobbo a Talia
come rapinare una banca e far arrabbiare tutti