ubcfumetti.com
Indice
del SitoNovit› !Cerca nel
SitoScrivi a
uBC
MagazineMagico VentoArticoli




MV40
LA SCENEGGIATURA

Scrivere a fumetti

La sceneggiatura
L'incipit
Dalla Cina
          con furore
Hong Kong
          flashback
MV versus
          Magg. Baker
Il gran finale


Download:
Sceneggiatura MV40 (307 Kb)
cliccare per scaricare
tutte le pagine della sceneggiatura in ZIP


Pagine correlate:
Recensione MV40
Scheda MV40


DIECI TONNELLATE DI OSSA
Sceneggiatura di Gianfranco Manfredi per Magico Vento n.40

Tavola 83

1. Stacco. Est.Giorno. In campo lungo e lievemente dall’alto. La grande tenda di Hu. Fuori, ci sono una decina di uomini armati, di guardia, disposti su due file orizzontali. Sono tutti vestiti di nero, tipo Ninja, e tutti con moderni fucili winchester. Cao è davanti a tutti, al centro, e ha una lancia come quelle che abbiamo visto all’interno della tenda. Nello spiazzo davanti alla tenda, ci sono dei pietroni, qua e là. Dietro la tenda, a una decina di metri di distanza, c’è una scarpata disseminata di rocce.

2. In PP e leggermente di quinta, parte del tetto della tenda. Oltre, tra le rocce della scarpata, sta scendendo cautamente Ned (diretto verso il retro della tenda).

3. Stretto su Poe e Dexter. Sono accucciati dietro a un roccione (in posizione più elevata e di fronte allo spiazzo della tenda ) e sporgono lievemente il capo guardando avanti. Poe ha il fucile in mano.

Poe-balloon segmentato: Ned è arrivato dietro la tenda...
Dexter-balloon-segmentato: Le guardie sono troppe per noi, Poe...

4. Controcampo. Poe si abbassa dietro il roccione e parla a Dexter. Ora vediamo che Dexter ha in pugno la pistoletta quattro canne di Poe, ma non guarda verso Poe. Il suo sguardo è rivolto di fianco, verso il basso, e ha un’espressione stupita.

Poe-balloon segmentato: Già... quando aprirò il fuoco, ci piomberanno addosso. Usa la mia pistola per difenderti, Doc...dovremo vender cara la pelle... e sperare in un miracolo!
Doc-ballon segmentato: Eccolo!

5. In alto e sul fondo, visti di lato, Poe e Dexter. Poe si gira sbalordito verso Dunlay, che più in basso, in PP di profilo, sta avanzando (verso la tenda f.c.). Dunlay si è vestito “da bianco”, con il suo abito scuro e cappello nero. Ha indosso cinturone e pistola (la pistola è sul suo fianco destro, dunque non la vediamo, ma il cinturone basterà a farne intuire la presenza). Parla senza girarsi verso Poe e Doc.

Dunlay: Tenetevi fuori, vuoi due... tocca a me!

 

 



    Il Gran Finale (4/9)
 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §