ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineMonitor




uBC MONITOR
NOVEMBRE 2001


Monitor
pillole dal mondo del fumetto  


Love Hina
di Pierfilippo Dionisio

(13k)
cover
  
"Love Hina" è un nuovo manga proposto da Play Press Publishing.

Protagonista è un ragazzo, Keitaro Urashima, uno studente considerato un ronin (samurai senza padrone) perché tenta già da 2 anni di entrare in una prestigiosa università superando il difficile esame di ammissione. Quello che lo spinge a tentare ripetutamente è una promessa fatta da piccolo ad una bambina, di cui ricorda pochissimo e che forse non incontrerà mai più.
Scacciato da casa cerca alloggio nell'albergo della nonna in una località termale. Quello che non sa è che l'albergo ora è diventato un dormitorio femminile e così si troverà di fronte 5 ragazze che lo scambiano per un pervertito fino a quando non riesce a spiegare l'errore. Inoltre, Keitaro ha la sorpresa di essere nominato amministratore del dormitorio e così incomincia la convivenza forzata...

Gli equivoci si ripetono in continuazione e tante sono le situazioni di imbarazzo che si vengono a creare in una situazione del genere fra i 2 sessi, soprattutto con una ragazza, Naru Narusegawa, che inizialmente lo maltratta ma poi cercherà di aiutarlo per l'esame.

Forse qualcuno si sarà già accorto di alcuni punti in comune con un altro manga molto famoso, quel Maison Ikkoku di Rumiko Takahashi che ritrae Godai, eterno ronin, in una pensione alle prese con altri inquilini e con la bella amministratrice, Kyoko.
Anche qui la situazione è simile e Keitaro è più volte sbeffeggiato per la sua condizione di studente "senza università".

Un manga dalle buone premesse dal quale è stata tratta anche una serie a cartoni animati i cui diritti di trasmissione in Italia sono stati comprati dalla Rai.

 5/7    Love Hina vol.1 di Ken Akamatsu
(Collana Love 2 Comix n.1/Play Press) 183pp b/n, £ 7.000, brossurato, mensile

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §