ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineMonitor




uBC MONITOR
NOVEMBRE 2001


Monitor
pillole dal mondo del fumetto  


Violence Jack - "Bambini randagi"
di Alessandro Franchini

(5k)
cover 1
  
In questa opera di Go Nagai non troverete né robot giganti, né mostri, né demoni, ma potrete vedere la descrizione di una Natura terribile, capace di provocare milioni di morti in pochi attimi.

Ryu è una bambino che frequenta la quinta elementare, un bambino come tanti, cresciuto però in una famiglia con tre sorelle maggiori che lo viziano di continuo e che lo riempiono di costanti attenzioni. La sua vita, e quella di tutta la città di Tokyo, viene sconvolta da un terribile terremoto, che in pochi minuti rade al suolo tutta la metropoli giapponese.

In giro per la rete..
Dynamic Italia

L'autore è freddamente realistico, e ci racconta del bambino in preda al panico costretto a vedere morire centinaia di persone schiacciate, bruciate, soffocate dal gas. Nella sua disperata corsa verso casa, Ryu vede solo macerie, tutto il suo mondo è crollato, e non può fare altro che pregare di ritrovare la sua amata sorella Yuri.

Comincia un viaggio per la salvezza, per sfuggire agli incendi e alle eruzioni di vulcani neoformati. I superstiti inizialmente uniti, cominciano a lottare fra loro per il pane, l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento sulle regole del vivere in comune. Ryu e un gruppo di bambini si ritrovano isolati, orfani, senza casa nè cibo. Diventano bambini randagi, e ogni giorno diventa una lotta per vedere il sole di domani.

 5/7    Violence Jack n.1 "Bambini randagi" di Go Nagai
(Dynamic Italia) 256pp b/n, £ 8.500, brossurato, bimestrale

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §