ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineMonitor




uBC MONITOR
MAGGIO 2001


Monitor
pillole dal mondo del fumetto  


Inu Yasha di Pierfilippo Dionisio

(10k)
cover 4
  
A quanto pare il pubblico italiano è incapace di rimanere senza la lettura di qualcosa di Rumiko Takahashi e, tra la fine di una pubblicazione - "Lamù", di cui ne abbiamo parlato qui - e la ristampa di "Ranma ½", ecco farsi luce in edicola, tra schiere di pubblicazioni manga, un prodotto ancora inedito per il nostro mercato: "Inu Yasha".

Sommariamente tratta di una ragazza giapponese dei giorni nostri che si ritrova catapultata indietro nei secoli in un Giappone che ha la sventura di essere attraversato da schiere di mostri, spiriti e demoni. Qui Kagome - questo il suo nome - fa la conoscenza di un ragazzo, Inu Yasha, che si rivela essere un mezzo demone. Tra i due si costituirà un'alleanza forzata per recuperare la sfera degli Shikon, frantumata in una miriade di pezzi, preda ambita di ogni spirito malvagio perché in grado di aumentarne i poteri.

(29k)
Inu Yasha contro il rospo di Tsukumo
Chi è abituato ai manga della prolifica autrice si potrà già immaginare il proseguimento e la conclusione della serie: interessante sarà leggere le varie gags che vedranno protagonisti i due ragazzi e le varie avventure in cui si troveranno coinvolti.
Ma oltre allo sviluppo della serie anche le tematiche erano già state toccate in precedenti pubblicazioni come la "Saga delle Sirene" (ambientazione e mostri) e in alcuni "Rumic World", primo fra tutti "Fire Tripper" (La viaggiatrice del fuoco) dove una ragazza viene scagliata indietro nel tempo, nel periodo del medioevo giapponese.

Una lettura non indispensabile ma piacevole per gli aficionados.

 3/7    Inu Yasha n.4 di Rumiko Takahashi
(Neverland/Star Comics) 114pp b/n, £ 4.000, brossurato, mensile

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §