ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineMonitor




uBC MONITOR
MAGGIO 2001


Monitor
pillole dal mondo del fumetto  


Sky Doll di Pierfilippo Dionisio

(7k)
cover 1
  
Chi legge la testata ammiraglia della Disney, ossia Topolino, ha gi� fatto la conoscenza di lui ed � rimasto incantato dai suoi disegni (tra cui ricordiamo quelli del progetto Paperino - Paperotto).
Chi ha avuto modo di leggere i primi numeri di WITCH - segnalato da noi recentemente - ha avuto il piacere di reincontrarlo e di apprezzare la scelta dei colori di lei per questa meravigliosa e innovativa testata.

Di chi stiamo parlando? Naturalmente di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, i due autori di "Sky Doll", egregio prodotto pubblicato dalla Vittorio Pavesio Productions.

In giro per la rete..
Sito ufficiale di Skydoll

Vittorio Pavesio Productions

Di cosa tratta Sky Doll? Fantascienza? Romanticismo? Misticismo? Tutto questo e non solo.
In un futuro non meglio imprecisato, Noa lavora per conto di Dio, un bieco padrone che la sfrutta nel suo astrolavaggio, mettendo in bella mostra le provocanti curve di lei e delle sue colleghe. Tutto questo � possibile perch� Noa � una sintobambola, un essere artificiale.
Roy ed il suo compagno sono in missione per conto della Papessa Lodovica quando si incontrano, anzi, si scontrano con lei. Tra i due si crea una strana tensione... Da questo momento le due vite si intrecciano e insieme proseguono in un viaggio verso una meta che chiss� dove li porter�.
Intanto, nel cosmo, orde di seguaci e di fanatici adorano Lodovica fino al punto di desiderare di morire per mano sua. � questo il segreto del piacere carnale?

Ma qual � il segreto di Noa? Quale il legame con la sconsacrata Papessa Agape? E qual � il ruolo del miracolatore? Forse i ricordi di Noa possono rivelare tutte queste risposte ma la sua memoria per ora � bloccata.

(10k)
Roy e Noa si incontrano
Il tondo segno di Barbucci non pu� che ottenere un alto gradimento dai suoi lettori. Gli elementi fantastici sono tanti e la ricchezza nei particoli pure: l'apparizione di Lodovica di fronte ai suoi accoliti � degna delle migliori rappresentazioni teatrali del Rinascimento, con l'impegno delle grandi macchine sceniche.
I colori, poi, trasmettono al meglio le sensazioni da suscitare nel lettore in base alle scene e alle atmosfere.
Ma probabilmente ci� che pi� colpisce � la ventata di freschezza che fuoriesce dall'albo: il prodotto sa di nuovo e, anche se questo � solo il primo numero - di presentazione dei personaggi -, affascina e costringe chi lo segue a volerne leggere il seguito.

Inoltre piace immaginare che i due protagonisti - Roy e Noa - non siano altro che i due autori - Alessandro e Barbara - in veste cartacea.

 6/7    Sky Doll - La citt� gialla (n.1) di A. Barbucci e B. Canepa
(Vittorio Pavesio Productions) 44pp a colori, � 29.000, cartonato

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §