ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  L'attentato
Codice: [191] 188pp
Rating:
scheda di Marco Zucchi

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Marzorati
    Disegni/Copertina:
    Paolo Bisi / Roberto Diso
    SERIE REGOLARE
    n.324 "L'attentato" - 94pp - 2002.05
    n.325 "Gli intrighi del potere" - 94pp - 2002.06
    (5k) (5k)


In due parole. .

Mister No è casualmente a San Marcos, un paesino della Colombia, in riposo dopo le vicissitudini che lo hanno visto coinvolto con Esse Esse e Phil Mulligan. Il riposo durerà poco, a causa di un attentato che vede l'eleminazione di un candidato inviso ai narcotrafficanti. Ed il nostro resterà coinvolto...


Note e citazioni

  • Non è la prima volta che Mister No si trova in Colombia e probabilmente non sarà l'ultima. La particolarità di questa avventura è che Jerry Drake si prende a cuore le sorti di Helena, segretaria del candidato politico ucciso dai narcotrafficanti, il cui scopo ora è quello di consegnare dei documenti a Medellin per incastrare il boss Mendoza. Mister No accompagna in una rocambolesca fuga la ragazza e l'unica guardia del corpo sopravvissuta, attraverso fughe in auto, camion, elicottero che alla fine però si conclude con la loro cattura da parte dei cattivi. Ma esistono ancora dei buoni, che porteranno all'eliminazione di Mendoza e di altri corrotti, lasciando sul campo però Jeorge, la guardia del corpo.

  • Mister No definisce calorosa la platea che assiste al comizio di Vargas a San Marcos (pag.8 del N.324). In effetti il numero non conta, ma la platea è veramente scarsa.

  • I fuggitivi ricevono un grosso aiuto dalla famiglia di un benzinaio, che mette in cella i vari sicari che sono sulle tracce di Helena e soci. Dopo averli accuratamente bloccati, il benzinaio afferma con voce normale a pochi metri dal nascondiglio dove sono nascosti i cattivi che si trasferirà dal fratello a 30 miglia di distanza: forse è stato un po' avventato nel dire dove si rifugerà (pag.19 del N.325).

Incongruenze
La frase
  • "Fate pure il cinico, Mister No, ma il mio intuito femminile mi dice che, dentro, voi siete un nobile guerriero senza macchia e senza paura..."
    Helena a Mister No, pag.75, albo n.324

  • "In questo paese ci sono ancora troppi poliziotti con il senso del dovere e qualche politicante che li incoraggia..."
    Il boss Mendoza, pag.84, albo n.325


Personaggi

Vargas, Mariano [+] procuratore, candidato politico contro i narcos Andreas [+] consigliere di Vargas Sanchez, Helena segretaria di Vargas Mister No Almeida, Jeorge [+] guardia del corpo di Vargas narcotrafficanti abitanti di San Marcos poliziotti corrotti Blanco maggiore corrotto Torres colonnello corrotto Chaparro intermediario tra narcos ed esercito Garcia [+] procuratore corrotto Mendoza [+] narcotrafficante Benson [+] avvocato di Mendoza poliziotti

Locations

Colombia San Marcos stazione di servizio a 100 miglia da San Marcos villa di Mendoza

Elementi

narcotrafficanti corruzione

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §