ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  I figli del sogno
Codice: [17] 96pp
Rating:
scheda di Riccardo Panichi e Fabrizio Gallerani

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Alfredo Castelli
    Disegni/Copertina:
    Giancarlo Alessandrini

    SERIE REGOLARE
    n.26 "Il mostro d'acciaio" - 32pp - 84.05
    n.27 "Incontri ravvicinati" - 64pp - 84.06
    (6k)(6k)
    TuttoMystère
    ristampa dal 91.06 al 91.07
    (6k)(6k)


In due parole. .

Martin riceve da un notaio una lettera del padre, morto insieme alla madre in un incidente aereo venti anni prima. Il contenuto è sconvolgente: narra infatti di alcuni avvenimenti i cui protagonisti sono Mark Mystère, gli aborigeni australiani e gli uomini in nero.


Note e citazioni

  • Storia "annunciata": in questo numero viene rivelato infatti il grave segreto di cui parlava Miriam in Orrore nello spazio. Numerosi i rimandi e le suggestioni "rubate" al film "L'ultima onda" (The Last Wave) pellicola australiana diretta da Peter Weir nel 1977.

  • Alessandrini in forma smagliante: in questa occasione il disegnatore riesce ad esprimere veramente al meglio le sue notevoli doti espressive. Molto affascinanti sono ad esempio le prime vignette mute che accompagnano Chigarigee al Sogno della Giustizia e gli intensi primi piani degli aborigeni australiani.

  • Questa storia è solamente il prologo della saga dei Kundingas, uno dei filoni più fortunati di tutta la serie. Gli avvenimenti che si vanno qui preparando verranno ampiamente sviluppati nei nn.35/36.

  • Apprendiamo che Martin ha in comune con gli aborigeni la capacità di sognare. Questa caratterisitica sarà un elemento ricorrente di tutte le vicende legate alla saga dei Kundingas.

Incongruenze
  • Inviateci le vostre segnalazioni

La frase
  • Diana Lombard:
    Aspetta, Martin. Aspetta, e un giorno saprai tutto...

Personaggi

Kondiar [+] aborigeno Pemberton notaio Martin Jacques Mystère Java Diana Lombard compagna di Martin Mark Mystère [+] padre di Martin William Johnson uomo in nero Patrick Sullivan uomo in nero Un uomo in nero capo della spedizione contro i Kundingas Aborigeni australiani

Locations

Melbourne , Australia Washington Mews n.3, New York, abitazione di Martin Mystère Sogno della giustizia , luogo di riunione degli aborigeni Ayers Rock Luogo di incontro con i Kundingas

Elementi

Kundingas Passato di Martin Famiglia di Martin Uomini in nero Profezie Aborigeni australiani Personal computer utilizzato da Martin Mystère come wordprocessor e archivio elettronico.
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §