Salta direttamente al contenuto

Polvere d'oro

la verità sulla morte di un cane
Scheda di  |   | martinmystere/


Polvere d'oro
IT-MM-307


uBCode: ubcdbIT-MM-307

Polvere d'oro
- Trama

Stella Stevens, affascinante e glaciale ragazza, si rivolge a Martin in lacrime per scoprire la verità sulla misteriosa morte del suo cane, il solo essere vivente da lei amato. La loro ricerca li condurrà, in varie tappe, fino ad un tempio nella penisola del Sinai, ove è in atto una terribile cospirazione. E Martin ignora che Stella in realtà è…

Recensione

data pubblicazione 10 Feb 2010
testi (soggetto e sceneg.) di ubcdbPaolo Morales
disegni (matite e chine) di ubcdbGiancarlo Alessandrini
copertine
Martin Mystère 307<br>copertina di Giancarlo Alessandrini<br><i>(c) 2010 Sergio Bonelli Editore</i>
tag
, , , , , , , ,

Annotazioni

Note e citazioni

  • Stella Stevens, coprotagonista al fianco di Martin Mystère, è in realtà un killer professionista. Già negli episodi n.228-229 l'autore Paolo Morales aveva affiancato a Martin una figura analoga, l'anziano Peter Shubert. In "Polvere d'oro" Martin resta, tuttavia, sempre inconsapevole del vero lavoro di Stella.
  • Il principale "cattivo" dell'albo è il professor Cronenberg. Nella serie un'altra figura negativa così chiamata (anche se solo come soprannome, in omaggio alla passione del personaggio per i film del celebre regista) era comparsa negli albi n.119-120, in una storia ideata da Claudio Chiaverotti. Curiosamente, entrambe le storie di Martin Mystère con un "Cronenberg" presentano una macchinazione in cui tantissimi poveracci dall'esistenza anonima vanno incontro ad un terribile destino.

La frase



Vedere anche...

Recensione

Condividi questa pagina...