ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Giungla!
Codice: [73] 94pp
Rating:
scheda di Pierfilippo Dionisio

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Michele Medda
    Disegni/Copertina:
    Francesca Palomba / Mario Atzori
    Colori copertina:
    Stefano Tartarotti
    Lettering:
    Francesca Piovella

    SERIE REGOLARE
    n.67 "Giungla!" - 94pp - 01.06
    (5k)


In due parole. .

Durante la scorta di un ricercato, l'aereo di Legs precipita su un'isola creduta disabitata... almeno fino a quando non incontra una tribù indigena. Ma sono veramente indigeni? E cosa c'entrano le indagini di May su alcuni VIPs scomparsi?


Note e citazioni

  • Pag.57, il non troppo lusinghiero apprezzamento alla persona che "...canta la sigla dei cartoni di Capitan Kosmos" sembra riferito alla nostrana Cristina D'Avena; i versi dell'uomo di Neanderthal "ungh", "rrgh" e soprattutto "mghrrr" sono gli stessi che pronuncia Java, fida spalla di Martin Mystére; le "ricette di Suor Gerbera" ricordate nell'ultima vignetta della pagina, rimandano a quelle di Suor Germana.
  • Pag.58, il nome nuovo del Professor Panzerhammer è Korgan il barbaro: anche stavolta è semplice il riferimento a Conan il barbaro.
  • Pag.74, Legs afferra una liana e lancia l'urlo Ayaaaak, tipico di Zagor; poco dopo si affrittella contro un albero con uno stile che ricorda molto George, personaggio di un cartone animato ("George il re della foresta") e di un film ("George, il re della giungla").
Incongruenze
  • Premessa.
    Siccome l'intero albo presenta numerosi spunti di natura comica, più di un punto non torna o comunque non sarebbe normale nel mondo quotidiano, risultando essere delle incongruenze: vista la natura eccezionale del caso, non ne è stato tenuto conto.
  • Pag.75, perché mai gli uomini di Panzerhammer vanno a recuperare Gunny che sta cadendo dal tronco, dopo che era già stata decisa la sua morte?
La frase
  • "Ayaaak! Non chiedetemi perché ho gridato. Mi è venuto così."
    pag.74, Legs


Personaggi

Jill, amante e complice di Gunny Frayn, May, agente speciale Alfa e compagna di Legs Weaver, Legs, agente speciale Alfa Gunny [+] ricercato Shine [+] complice di Gunny Darver, Solomon capo dell'Agenzia Alfa Schattenburg von Panzerhammer, Ludwig Hermann, glottologo esperto di lingue primitive, detto anche Korgan il barbaro come capo della comunità di Green Island Harvey drago da compagnia di Legs e May Yorg l'invincibile alias Wilbur Wheler Worthington IV

Locations

Costa de Plata Aeroporto Aereo sabotato da Jill Green Island Fuoristrada [+] Casa di Legs e May Oservatorio astronomico di Green Island e covo segreto di von Panzerhammer Flyer sabotato da Legs

Elementi

Sabotaggio aereo Sparizioni di VIPs Scorta di Legs verso Gunny Atterraggio di emergenza a Green Island Perturbazioni atmosferiche Tribù di aborigeni Maschere della civiltà Manette con serrature con comando vocale Business di von Panzerhammer con il villaggio clandestino a Green Island
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §