ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  La regina del peccato
Codice: [40] 94pp
Rating:
scheda di Gabriella Anzalone

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Antonio Serra
    Disegni/Copertina:
    Antonella Vicari / Mario Atzori

    SERIE REGOLARE
    n.34 "La regina del peccato" - 94pp - 98.09
    (9k)


In due parole. .

Legs ancora una volta alle prese col famigerato "Club del Peccato"... riuscirà a non farsi plagiare dal belllimbusto di turno che punta alla conquista del mondo?


Note e citazioni

  • Il nome del diavolo con cui ha a che fare Legs, Sytri, è preso, come si legge in seconda di copertina, dal libro "Pseudomonarchia Daemonum" edito dalla Mondadori e scritto da Johann Wayer.
  • Si rivedono due personaggi già conosciuti nel n.12 "La città sotto il mare", ovvero Rita e Roman Mariner, ma stavolta il loro ruolo è poco più che marginale.
  • L'albo mostra una lunga scena in una "sauna" tra Legs e May che dovrebbe fugare tutti i dubbi sulla presunta omosessualità di Legs, peccato però che i dialoghi siano molto più ambigui.
  • Legs si trova di nuovo a dover affrontare il "Club del Peccato" e stavolta spunta un nuovo personaggio nascosto, vero capo dell'organizzazione. Ancora non è chiaro però come mai Legs non possa essere uccisa dai suoi adepti ma solo assoggettata...
  • Pag.51, l'entrata di Legs e Bastet nel castello e tutta la sequenza fino a metà di pag 53 è tratto dal cartone animato "Sailor Moon", più precisamente da una delle puntate della 3ª serie, in cui Sailor Uranus (Legs) e Sailor Neptuno (Bastet) entrano nella cattedrale/covo dei nemici e appena dentro vengono separate nello stesso modo. Infatti mentre sono nel corridoio, un angioletto al quale si illuminano gli occhi sbatte Sailor Neptuno al muro, si apre un passaggio segreto e Neptuno sparisce; Uranus resta imbambolata si mette a parlare con la voce della strega.
    Inoltre i riferimenti sono molto precisi: lugubre e solenne costruzione, corridoio lunghissimo, breve flash su una statua viva che aggredisce Bastet appena passa, passaggio segreto che si apre, Legs che batte sul muro inutilmente e voce cavernosa che si ode. segnalazione di Martina Galea
Incongruenze


Personaggi

Jamal marito di Bastet Sytri [+] diabolico essere adepto del "Club del Peccato" Frayn, May Weaver, Legs Bastet Direttrice del museo archeologico Egiziano e mutante Mariner, Rita cugina di Roman Mariner, Roman adepto "Club del Peccato"

Locations

Club del Peccato Terme

Elementi

Dominio del mondo Omosessualità
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §