ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Operazione Striker
Codice: [39] 94pp
Rating:
scheda di Gabriella Anzalone

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Eleonora Ariraghi / Mario Atzori

    SERIE REGOLARE
    n.33 "Operazione Striker" - 94pp - 98.08
    (9k)


In due parole. .

Legs e May alle prese con una avventura che pare uscita dai romanzi di Ian Fleming, ma di agenti speciali stavolta non ce ne è uno solo !


Note e citazioni

  • Tutto l'albo è copmletamente ispirato alla saga di film e romanzi dello "007 James Bond " risultandone a tratti una divertente parodia.
  • Legs e May arrivano nel luogo dell'appuntamento con l'agente a bordo di una Austin switt 7300, un modello futuristico della macchina di James Bond
  • Phanthom, il miglior agente dell'O.S.S. in realtà si chiama James Moore, dove il cognome è chiaramente ispirato all'attore Roger Moore, interprete di moltissimi film di James Bond
  • Anche il nome LLowellyn è una citazione da James Bond, infatti Desmond Llowelyn è l'attore che interpreta Q in quasi tutti i film della serie. segnalazione di Daniele Alfonso
  • A pag.55 May esclama "Per tutti i diavoli dell'inferno!" meglio di Martin Mystère :-)
  • E' da notare la differenza dei gadgets tra gli agenti segreti e quelli dell'Agenzia Alfa, vogliamo mettere il reggiseno pistola di May con il parrucchino di Jack Striker?


Incongruenze

  • May, pur trovandosi in un posto di montagna con la neve a terra, non rinuncia ad adottare abiti cortissimi, ma soprattutto scollati. Ma non sente freddo??
  • Karl Morgan muore nella Jeep che si cappotta nell'inseguimento con quelli dell'O.S.S. ma è mai possibile che non avesse un minimo di protezione passiva l'auto? E poi il posto guidatore è sempre un dei più sicuri in macchina.
  • Karl è vestito proprio per non farsi notare, nel modo più classico della spia, impermeabilee occhiali da sole :-)
  • Striker è una citazione dal telefilm di fantascienza UFO.segnalazione di Marco Migliori
Personaggi

Striker, Jack miglior agente della S.I.M ma solo virtuale Weaver, Legs Frayn, May Generale Dench capo del S.I.M., dipartimento dei servizi segreti Pierce Impiegato S.I.M. ma spia dell'O.S.S. Colonnello Wurlace capo dell'O.S.S. , il dipartimento dei servizi segreti delle stazioni orbitanti Llowellyn, Quentin impiegato del S.I.M. e collaudatore dei "gadgets" degli agenti segreti Harvey Goldman capo "virtuale" della inesitente Artic Klee, Kandisky, Magritte, Picasso agenti O.S.S. della squadra pittori del '900 Phanthom, alias James Moore miglior agente dell'O.S.S. Crawford, Pamela, alias colonnello Pamela Nemecek agente S.I.M.

Locations

S.I.M. dipartimento dei Servizi Segreti Casa di Legs e May Mirror Peacks

Elementi

Servizi segreti Spionaggio
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §