ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineRecensioni




" Sun Islands"

In questa pagina:
Testi
Disegni
Globale

Pagine correlate:

Un mare di problemi!
recensione di Luigi Ferrini

Dove si va a nascondere un pericoloso mafioso? Ma al mare, ovviamente! E quali sono gli agenti Alfa che lo devono andare a stanare (in costume)? Ma Legs e May, che domande!



TESTI
Sog. e Sce. Stefano Piani    

Si respira aria di vacanze in questo episodio... Mare, sole, belle ragazze in costume, e poi episodi in perfetto stile "Baywatch", qualche tentativo di adescare membri dell'altro sesso da parte dei comprimari... Insomma un episodio di tutto relax, dove anche l'azione sembra finta.

Certo è che, togliendo queste gags (magari anche abbastanza brillanti), la trama rimane ben spoglia (si sa fin dall'inizio chi è il colpevole e non ci sono colpi di scena di nessun tipo) e adatta ad essere letta senza collegare accuratamente il cervello. Sotto l'ombrellone, insomma. E in questo caso il risultato è piuttosto soddisfacente.



DISEGNI
Sergio Giardo    

Esordio di Giardo sulle pagine di Legs, dopo un'ampia (e velocissima!) produzione sulle pagine di Zona X. Il problema è: lo stile di Giardo si addice a Legs?

La risposta è positiva, ma con qualche riserva: prima di tutto per i volti di Legs e May, decisamente troppo piatti (e anche fuori dai soliti standard qualitativi di Giardo), nonché i loro corpi, altrettanto decisamente troppo straripanti. Un episodio del genere richiede uno studio accurato per rendere "intriganti" tutte le scene "in costume", ma evidentemente tale studio non è riuscito bene: May abbandona ogni pretesa di risultare sexy per esibire un notevole effetto "gommone", peraltro indicato per il mare. Insomma (e la cosa non è poi nemmeno così incredibile) Giardo riesce a rendere più affascinanti le donne vestite (vedi ad esempio gli episodi della Legione Stellare su Zona X) che quelle nude.

Tutta questa voglia di spaccare il capello in quattro, tuttavia, non fa che ribadire una votazione più che sufficiente per la parte grafica dell'episodio.



GLOBALE
 

Leggete questo fumetto pensando all'estate, alla spiaggia, al mare, e pensate che un giorno potrebbe capitare anche a voi di incontrare una ragazza come May che vi aiuta ad imbroccare la ragazza dei vostri sogni...

E` la conferma a tutti i nostri dubbi: nonostante tutte le critiche che gli sono state mosse, questo è indubbiamente un fumetto di fantascienza!
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §