ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Sun Island
Codice: [54] 94pp
Rating:
scheda di Emanuele De Sandre

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Sergio Giardo / Mario Atzori
    Lettering:
    Viviana Spreafico

    SERIE REGOLARE
    n.21 "Sun Island" - 94pp - 97.08


In due parole. .

Boom, uno spaccia tecnologicamente ben organizzato, gabba la famiglia mafiosa con cui è in affari e, dopo aver cambiato faccia e nome, scappa alle Sun Island con quattro milioni di crediti. Ce la faranno le nostre ipertrofiche eroine Legs e May, tra bikini dirompenti, brufolosi adolescenti, ragazzine a caccia di morosi e sanbernardi bavosi a catturare il pericoloso criminale?


Note e citazioni

  • Prima storia disegnata da Segio Giardo per Legs Weaver.
  • Nella pagina della posta viene esplicitamente detto che Piani si è ispirato al serial tv "Baywatch" e ai film con protagonista il cane sanbernardo Beethoven.
  • Anche questa volta Piani riesce a infilare nella storia un cattivo grasso. Inutile specificare che il suo soprannome è "Fat".
  • Ci sono ben due cattivi di nome Bill, uno muore all'inizio, uno viene stordito alla fine.
Incongruenze
  • Alle pagine 51 e 52 il bagnino robotico ha il fischietto attorno al collo, il che lascia supporre che l'essere artificiale anzichè avere una banalissima tromba o sirena incorporata, sia dotato di apposita pompa o preposto ventilatore al fine esclusivo di soffiare nel fischietto.
  • La solita: perché mai Harvey dovrebbe eccitarsi tanto guardando Legs e May? Per lo stesso motivo per cui Orazio ama Clarabella?
La frase
  • Legs: "Al diavolo! Si, ho bisogno d'aiuto... ho bisogno che quel dannato cane non mi scambi per un gelato ogni volta che mi vede..."


Personaggi

Malone, Jimmy alias Tommy Montgomery alias Boom, trafficante di droga Scott [+] e Bill [+] sgherri di Don Tano Don Tano[+], boss mafioso Weaver, Legs agente Alfa Frayn, May agente Alfa, coabita con Legs Reiser, Edward proprietario e direttore dell'Agenzia Alfa Harvey draghetto domestico di Legs e May Famiglia Garret, vicini di casa di Legs e May alle Sun Island Famiglia March, altri vicini di casa Bronx, cane sanbernardo dei Garret Glaiser, Jack poliziotto delle Sun Island Hardynson, Butchpoliziotto delle Sun Island Passerotto, bagnante, moglie di Pucci Pucci, bagnante che voga Fat, trafficante di droga grasso Bill II , pilota della gru al porto

Locations

boschetto di periferia villa di Don Tano strada costeggiante il territorio la Città abitazione di Legs e May Agenzia Alfa ufficio di Reiser aereo per le Sun Island villino bifamiliare alle Sun Island villino di Tommy Montgomery Sun Island, spiaggia cuccia di Bronx porto delle Sun Island bar della spiaggia

Elementi

traffico di droga cambio d'identità il seno di May il cane e le sue bave turbamenti sessuali adolescenziali
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §