RecensioneNote

Mappa del SitoNovitàIndice

Legs Weaver  n.15
" Caccia al tesoro "
(1k)
( 5 , 5 , 5 ) 1 + 3
65% equiv.
5/7


L' assalto al satellite Sandman 1, che ospita molti ricchi ibernati, coinvolge molte persone tra cui un boss mafioso. Legs cercherà di scoprire che cosa cercavano nel satellite ospedale, ma dovrà anche scontrarsi con la mafia e ...

Nel congelatore sto proprio bene!
recensione di Pietro Melchioro
Legs Weaver



Soggetto
(1k)
5/7
Stefano Piani Un buon soggetto. L'idea del coinvolgimento della mafia con Legs è azzeccato. Bella anche l'idea del satellite ospedale, (o dovrei dire congelatore?) che introduce la storia e porta ad un intrigo incredibile tra la mafia ed una potenziale ereditiera. Questa storia si sviluppa in tre linee: la prima che vede l'assalto al satellite ospedale da parte di un commando, la seconda è una conseguenza della prima infatti la mafia credendo che l'assalto al crio-ospedale fosse per uccidere il boss Santucci inizia una caccia all' uomo. La terza invece nasce dalla fusione delle prime due; un pover'uomo viene coinvolto perchè a sua insaputa porta con sè il "motivo" dell'assalto al Sandman 1.
Un bel giro di gente in questa storia ...

Sceneggiatura
(1k)
5/7
Stefano Piani La sceneggiatura, come sempre, va molto bene. Trovo che presentare una storia "ricordandola" può colpire il lettore e il fatto che poi Legs racconti una sua missione che diventerà fumetto rompe la solita routine. L'intreccio degli avvenimenti è ben congeniato e alla fine tutto si chiarisce.

Disegni
(1k)
5/7
Fabio Jacomelli
Maurizio Gradin
Bene anche per i disegni. Però li vedo un po' statici. Nel senso che in altri albi ho trovato una maggior fluidità nelle scene d'azione.

Copertina
(1k)
1/3
Mario Atzori Copertina sotto la media. La copertina non mi trasmette niente. Avrei cercato qualcosa di diverso.

Overall
(1k)
2/3
Le idee sono buone e la storia è ben strutturata. Bella anche la conclusione... vorrei proprio sapere che fine ha fatto quella povera donna.



Partecipate! Esprimete il vostro voto su quest'albo utilizzando il form qui sotto. Inviateci anche commenti/osservazioni sull'Albo o sulla Recensione, segnalazioni di errori di sceneggiatura o curiosità, utilizzando la pagina del Fatecelo sapere!. Siamo sempre pronti a raccogliere le vostre osservazioni anche per storie uscite da molto tempo. I vostri commenti appariranno nella stessa pagina della recensione.
Soggetto

 
Sceneggiatura

 
Disegni

 
1/7 Adesso Basta! - 2/7 Mediocre - 3/7 Sufficiente - 4/7 Discreto - 5/7 Buono - 6/7 Ottimo - 7/7 Capolavoro! ( note sul Metodo di Valutazione )

(c) 1997 uBC all right reserved worldwide creation date [ 13.02 1997 v1.1 ]