RecensioneNote

Mappa del SitoNovitàIndice

Legs Weaver n.14
" Ritorno a Waldur"
(1k)
(6 ,6 ,6 )3 +3
87% equiv.
7/7


Una nuova avventura nel misterioso e magico pianeta Waldur con Legs, ovvero Sonja...

Vuoi vedere come ti fulmino con la lancia fulminante?!
recensione di Pietro Melchioro
Legs Weaver



Soggetto
(1k)
6/7
Antonio SerraSoggetto interessante. La storia è una puntata (consideriamola così, come dice May nel n.6 "Le dune di Waldur" pag.94), del viaggio di Legs sul pianeta Waldur.
In questa avventura ci sono praticamente due storie, una che vede Legs a Waldur e una che invece coinvolge May e Sigmund. Per chi ha perso la prima puntata, penso sia utile presentare il pianeta Waldur.

Il pianeta Waldur
Il pianeta Waldur, lontano milioni di anni luce, è scomparso a causa dell'esplosione della sua stella Metar che aveva concluso il ciclo vitale. Gli abitanti quindi hanno inviato nello spazio le loro memorie a ricordare per sempre agli altri esseri viventi dell'universo la loro gloria passata. Una specie di navetta spaziale contiene tutti i ricordi e tutte le vite degli abitanti di Waldur, che attraverso una narratrice, potranno rivivere nel ricordo di chi ascolterà i suoi racconti. E' stata scelta Legs come testimone di quella civiltà e attraverso una sonda alla base della sua corteccia cerebrale quando sogna rivive esperienze degli abitanti di Waldur.
Legs rivive i ricordi di Sonja, una guerriera dell'impero che viene incaricata dalla sua sovrana Mothma di superare la gola del vento impetuoso e lì finalmente scoprire che cosa nasconde la valle delle tempeste. A questa valle è da secoli vietato l'accesso e la Gola del vento impetuoso è percorribile solo in un senso e nessuno è mai riuscito a vincere la forza dei venti contrari e a tornare indietro, e non è possibile oltrepassare i monti Arkadeth che circondano la valle a causa della tempesta che imperversa senza sosta.

E' così che inizia l'avventura a Waldur per Legs (o meglio Sonja), mentre nel tempo reale May e Siggy cercano di tenere Legs in vita. Invece in questo numero la storia diventa più complicata! Mentre Legs rivive i ricordi di Sonja i militari interessati alla tecnologia della navetta di Waldur irrompono nel nascondiglio segreto di Sigmund e rapiscono lui e Legs. Mentre Sonja (Legs) cerca di uscire dalla Valle delle tempeste, May arriverà in loro soccorso...

Sceneggiatura
(1k)
6/7
Antonio SerraBene la sceneggiatura. Curata molto bene l'ambientazione nel pianeta Waldur e interessante il tema di una energia aliena. In primo piano c'e' il pianeta Waldur, piuttosto che il mondo di Legs, anche se il nascondiglio di Sigmund colpisce molto. Tutto quello che è segreto o misterioso colpisce e Serra in questo è bravo.

Disegni
(1k)
6/7
Antonella PlatanoBen fatto anche per i disegni. La Platano ha disegnato anche la prima avventura di Legs a Waldur e direi che i suoi disegni mi piacciono molto. Soprattutto il modo in cui presenta i personaggi e il pianeta Waldur.

Copertina
(1k)
3/3
Mario AtzoriLa copertina a me piace. Non sembra un gran che ma ha qualcosa di interessante.
In questo momento non saprei cosa dire, sarà forse l'overall?

Overall
(1k)
3/3
Bella! Vogliamo la prossima puntata! :-)

Diagramma (5k) CAR-3 DRA-4 COM-4 INT-4 ORI-4


Partecipate! Esprimete il vostro voto su quest'albo utilizzando il form qui sotto. Inviateci anche commenti/osservazionisull'Albo o sulla Recensione, segnalazioni di errori di sceneggiatura o curiosità, utilizzando la pagina del Fatecelo sapere!. Siamo sempre pronti a raccogliere le vostre osservazioni anche per storie uscite da molto tempo. I vostri commenti appariranno nella stessa pagina della recensione.
Soggetto

 
Sceneggiatura

 
Disegni

 
1/7 Adesso Basta! - 2/7 Mediocre - 3/7 Sufficiente - 4/7 Discreto - 5/7 Buono - 6/7 Ottimo - 7/7 Capolavoro! ( note sul Metodo di Valutazione )

(c) 1997 uBC all right reserved worldwidecreation date [ 12.01.1997 v1.0 ]