RecensioneNote

Mappa del SitoNovitàIndice

Legs Weaver  n.12
" La città sotto il mare "
(1k)
( 5 , 5 , 6 ) 2 + 3
74% equiv.
6/7


Una nuova scoperta tecnologica può causare un'altra catastrofe. Legs e May di nuovo contro il Club del peccato...

Guarda come piloto il tuo missile!
recensione di Pietro Melchioro
Legs Weaver



Soggetto
(1k)
5/7
Antonio Serra Buon soggetto. Dalle prime pagine subito si intuisce che la storia ruota attorno ad una possibile catastrofe dovuta ad una nuova scoperta tecnologica: i collettori fotoatomici.

Naturalmente sappiamo come va a finire, ma la storia è comunque abbastanza interessante.

Sceneggiatura
(1k)
5/7
Antonio Serra Bene la sceneggiatura. La storia è ben strutturata, non ci sono intoppi e la love story tra May e Dominic contribuisce a dare maggior coinvolgimento dei protagonisti nella vicenda. Secondo me gran parte della struttura di questo albo ruota attorno a May e Dominic, infatti il gioco di sguardi che si presenta nelle vignette è molto forte. Mi sembra di aver notato una Legs meno fredda del solito, probabilmente per il motivo indicato prima. Un suo maggior coinvolgimento avrebbe dato alla storia la solita lotta tra il buono e il cattivo: non che non ci sia anche qui, ma risalta più il fatto di recuperare i collettori rubati.

Disegni
(1k)
6/7
Simona Denna Ben fatto anche per i disegni. Secondo me Simona Denna cura molto le espressioni dei personaggi e anche i piccoli dettagli.

Magari mi è sfuggito qualcosa, ma vorrei segnalare che a pag.45, nella vignetta in basso a sinistra, si vede il mezzo di trasporto di Legs, e dei suoi amici, fermo per farli scendere sulla nuova Atlantide. Facendo un passo indietro si vede il mezzo di trasporto fermo in mezzo al mare; affiora la città sommersa e solleva con sè l' imbarcazione che resta in una specie di bacino. A questo punto mi chiedo come è possibile che nella seconda vignetta della pag.45 appunto, si veda il mare fino all'orizzonte?

Copertina
(1k)
2/3
Mario Atzori La copertina secondo me non è un gran che, soprattutto l'espressione di Legs che non mi dice niente.

Overall
(1k)
3/3
Direi che ero curioso di vedere come andava a finire, anche se naturalmente non poteva essere diversamente.



Partecipate! Esprimete il vostro voto su quest'albo utilizzando il form qui sotto. Inviateci anche commenti/osservazioni sull'Albo o sulla Recensione, segnalazioni di errori di sceneggiatura o curiosità, utilizzando la pagina del Fatecelo sapere!. Siamo sempre pronti a raccogliere le vostre osservazioni anche per storie uscite da molto tempo. I vostri commenti appariranno nella stessa pagina della recensione.
Soggetto

 
Sceneggiatura

 
Disegni

 
1/7 Adesso Basta! - 2/7 Mediocre - 3/7 Sufficiente - 4/7 Discreto - 5/7 Buono - 6/7 Ottimo - 7/7 Capolavoro! ( note sul Metodo di Valutazione )

(c) 1996 uBC all right reserved worldwide creation date [ 10.11 1996 v1.0 ]