Soggetto/Sceneggiatura:
Stefano Piani
Disegni/Copertina:
Davide Perconti / Mario Atzori
Lettering:
Francesca Piovella
SERIE REGOLARE
n.108 "Vite in gioco" - 94pp - 04.11
  
In due parole. .
Legs e Janet vengono ingaggiate per scoprire se dietro la morte di Teddy Morris ci sia la lotteria di Maximilian Burns, ideatore di un perverso gioco in cui 9 volte su 10 si vincono grosse somme di denaro, ma 1 volta su 10... si muore!
  
Note e citazioni
- Ricompare un personaggio già visto in passato (per l'esattezza, in LW23 e LW46), ovvero il giornalista impiccione Randall Pympkin.
- Maximilian Burns, creatore della lotteria e padrone di Everville, ricorda nel nome e nei modi il dispotico signor Burns presente nella serie americana "The Simpsons".
- Pag.46, Legs dichiara di voler assolutamente dimenticare il suo passato, ma ancora non sappiamo a cosa si riferisca esattamente. Nel corso della guerra contro le colonie, narrata da Vietti nella sua lunga saga, abbiamo scoperto che Legs abbandona l'Agenzia Alfa per , però i tre anni mancanti tra la fine della guerra e l'inizio della nuova vita di Legs sono ancora avvolti nel mistero.
- Pag.70, nella libreria in camera di Katy è appoggiato un peluche di Snoopy, uno dei protagonisti delle strip dei "Peanuts". Accanto alla libreria, si intravede invece un poster di Kyashan, il ragazzo androide (Shinzo ningen kyashan) (L’uomo dal nuovo corpo, il cacciatore di robot, Tatsunoko 1973 ) insieme al cane-robot Flander.
- La storia è ambientata a Everville, però l'incontro tra Legs e la signora Tyrrell avviene in una città abbastanza grande e cosmopolita (come si deduce dai numerosi ideogrammi presenti sui cartelli e sulle pareti). Presumiamo si tratti di un città del Territorio, a metà tra le enormi Città Est ed Ovest, magari sviluppatasi dopo la caduta di Urania sulla Città Est narrata in NN161.
Incongruenze
La frase
Janet: Mi sembra che la tua paura di quell'uomo sia esagerata, Legs... forse è effettivamente un po' imbranato, ma non è certo un pericolo...
Legs: Forse hai ragione, Janet... ma Randall Pympkin fa parte del mio passato... un passato che voglio assolutamente dimenticare!
  
Personaggi
Elizabeth Tyrrell, vedova che denuncia la lotteria
signor Tyrrell [+], scommettitore sfortunato
Thomas Wells alias Aconitum [+], killer della lotteria
Betty Eisler alias Belladonna alias Bea Ellenshaw, killer della lotteria
signora Barnes, scommettitrice
Maximilian Burns alias Montgomery Douglas, ideatore della lotteria
Nux Vomica, tecnico della lotteria
Legs Weaver, agente privato
Janet Blaise, collega di Legs
Cassie Franklin, amica di Elizabeth
Teddy Morris [+], vittima
Randall Pympkin, giornalista
signorina Milligan, scocciatrice
signora Morris, moglie di Teddy
Matt Warrick, amico di Teddy
Katy, assistente di Legs e Janet
Lory, figlia di Bea
Carmen, cameriera di Bea
Orson Madoc, assistente di Legs e Janet
Locations
Everville, cittadina a Est del Rio Carriego
Boomtown, frazione di Everville
Milton's Hotel
Casa della signora Franklin
Casa della signora Morris
Spiaggia
Elementi
Lotteria
Gelosia
Avidità
|