ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Vite in gioco
Codice: [118] 94pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Piani
    Disegni/Copertina:
    Davide Perconti / Mario Atzori
    Lettering:
    Francesca Piovella

    SERIE REGOLARE
    n.108 "Vite in gioco" - 94pp - 04.11
    (5k)


In due parole. .

Legs e Janet vengono ingaggiate per scoprire se dietro la morte di Teddy Morris ci sia la lotteria di Maximilian Burns, ideatore di un perverso gioco in cui 9 volte su 10 si vincono grosse somme di denaro, ma 1 volta su 10... si muore!


Note e citazioni

  • Ricompare un personaggio già visto in passato (per l'esattezza, in LW23 e LW46), ovvero il giornalista impiccione Randall Pympkin.

  • Maximilian Burns, creatore della lotteria e padrone di Everville, ricorda nel nome e nei modi il dispotico signor Burns presente nella serie americana "The Simpsons".

  • Pag.46, Legs dichiara di voler assolutamente dimenticare il suo passato, ma ancora non sappiamo a cosa si riferisca esattamente. Nel corso della guerra contro le colonie, narrata da Vietti nella sua lunga saga, abbiamo scoperto che Legs abbandona l'Agenzia Alfa per , però i tre anni mancanti tra la fine della guerra e l'inizio della nuova vita di Legs sono ancora avvolti nel mistero.

  • Pag.70, nella libreria in camera di Katy è appoggiato un peluche di Snoopy, uno dei protagonisti delle strip dei "Peanuts". Accanto alla libreria, si intravede invece un poster di Kyashan, il ragazzo androide (Shinzo ningen kyashan) (L’uomo dal nuovo corpo, il cacciatore di robot, Tatsunoko 1973 ) insieme al cane-robot Flander.

  • La storia è ambientata a Everville, però l'incontro tra Legs e la signora Tyrrell avviene in una città abbastanza grande e cosmopolita (come si deduce dai numerosi ideogrammi presenti sui cartelli e sulle pareti). Presumiamo si tratti di un città del Territorio, a metà tra le enormi Città Est ed Ovest, magari sviluppatasi dopo la caduta di Urania sulla Città Est narrata in NN161.
Incongruenze
La frase
    Janet: Mi sembra che la tua paura di quell'uomo sia esagerata, Legs... forse è effettivamente un po' imbranato, ma non è certo un pericolo...

    Legs: Forse hai ragione, Janet... ma Randall Pympkin fa parte del mio passato... un passato che voglio assolutamente dimenticare!


Personaggi

Elizabeth Tyrrell, vedova che denuncia la lotteria signor Tyrrell [+], scommettitore sfortunato Thomas Wells alias Aconitum [+], killer della lotteria Betty Eisler alias Belladonna alias Bea Ellenshaw, killer della lotteria signora Barnes, scommettitrice Maximilian Burns alias Montgomery Douglas, ideatore della lotteria Nux Vomica, tecnico della lotteria Legs Weaver, agente privato Janet Blaise, collega di Legs Cassie Franklin, amica di Elizabeth Teddy Morris [+], vittima Randall Pympkin, giornalista signorina Milligan, scocciatrice signora Morris, moglie di Teddy Matt Warrick, amico di Teddy Katy, assistente di Legs e Janet Lory, figlia di Bea Carmen, cameriera di Bea Orson Madoc, assistente di Legs e Janet

Locations

Everville, cittadina a Est del Rio Carriego Boomtown, frazione di Everville Milton's Hotel Casa della signora Franklin Casa della signora Morris Spiaggia

Elementi

Lotteria Gelosia Avidità
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §