ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il laboratorio nascosto
Codice: [115] 94pp
Rating:
scheda di Roberto Gallaurese

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Vietti
    Disegni/Copertina:
    Patrizia Mandanici / Mario Atzori
    Lettering:
    Francesca Piovella

    SERIE REGOLARE
    n.106 "Il laboratorio nascosto" - 94pp - 04.09
    (5k)


In due parole. .

Impegnata nella nascita della sua Agenzia Privata, Legs si occupa del suo primo caso: individuare e catturare una creatura misteriosa che si aggira in un magazzino. Come al solito, niente è ciò che sembra e la "caccia al mostro" riserverà non poche sorprese...


Note e citazioni

  • Terzo capitolo della "Nuova Vita" di "Legs Weaver", iniziata col numero 104. Viene fondata la sua Agenzia Privata ("The Agency") e si ufficializza l'organico con Legs, Madoc, Janet e la giovane Katy.

  • Esordisce anche lo spettacolare Camper Volante di Madoc, d'ora in avanti mezzo di locomozione ufficiale della "The Agency".

  • Janet riappare, grazie ad un'extension, con la sua classica treccia, riacquistando l'aria alla "Lara Croft", smarrita nei due albi precedenti.

  • A pag.54 e a pag. 70/71 i poteri mentali di Janet sembrano manifestarsi fuori dal suo controllo: evidentemente è ancora priva dell'esperienza necessaria a padronarli..

  • Il mutante Beagle viene presentato nella sequenza delle pagine 22/28 come una creatura molto simile al Gollum cinematografico... aspettativa disattesa nel corso della storia dove si rivela mansueto e spaventato.

  • Quando Legs e Janet raggiungono il laboratorio, cardine della storia, vengono attaccate da creature molto simili alle Seppie del film "Matrix", con l'unica differenza che queste Sentinelle sono vincolate da cavi d'alimentazione giganti.

  • Fa la sua apparizione, verso la fine della vicenda, un inquietante "Cervello vivente" guardiano del laboratorio. Già altri cervelli simili erano apparsi in Nathan Never (nella storia 107 "Alfa") ed erano una creazione del terribile Mister Alfa, il quale si conferma vero deus ex machina dell'universo di Nathan (e Legs).
Incongruenze
La frase
  • Katy: "[...]Ma manca il nome dell'Agenzia..."
  • Legs: "Ora non più, Katy... siamo registrati come "THE AGENCY" ...semplice, no?"
  • Katy: "Mi piace..."
    Katy e Legs, pagina 11


Personaggi

Legs Arlan Kusach direttore di magazzini del New Coast Airport Norbey impiegato corrotto Jack abitante di Sandville Dalia moglie di Jack Beagle mutante Janet Katy Orson Madoc

Locations

Sandville Centro Commerciale Città della Costa Ovest Città abbandonata base operativa della "The Agency Magazzini depositi merci della "New Coast Airport"

Elementi

Genetica esperimenti sui mutanti Telepatia (di Janet) Laboratorio segreto La nascita di una nuova Agenzia
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §