ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Una nuova vita
Codice: [114] 188pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Vietti
    Disegni/Copertina:
    Maurizio Gradin (104), Antonella Platano (105) / Mario Atzori
    Colori copertina:
    Stefano Tartarotti
    Lettering:
    Francesca Piovella

    SERIE REGOLARE
    n.104 "Una nuova vita" - 94pp - 04.07
    n.105 "Fuga nello spazio" - 94pp - 04.08
    (6k)(6k)


In due parole. .

104. Tre anni dopo la fine della guerra con le colonie, Legs, che ha abbandonato l'Agenzia Alfa, viene contattata da una giovane pilota di cargo, Nina Folke, che le porta un messaggio di aiuto da parte di Janet Blaise, prigioniera in una base spaziale del S.I.M. Ad accompagnarla nel salvataggio, Orson Madoc, un ex pirata spaziale, e i due piloti del cargo, Nina e Bob.

105. Legs e Madoc, grazie ai piloti del Folk1, riescono ad entrare nella base spaziale del S.I.M. e a portare via con loro Janet, vittima di alcuni misteriosi esperimenti di potenziamento mentale e fisico. Nell'ombra, trama l'ordine telepate, che con la sua adepta Shandra prima collabora col colonnello Hurley del S.I.M. e poi aiuta Legs e Janet nella fuga.


Note e citazioni

  • Ormai è diventata consuetudine far disegnare 2 albi che compongono un'unica storia a due differenti disegnatori. Nel merito: Maurizio Gradin per la prima parte e Antonella Platano per la seconda.

    104.

  • Si tratta della prima storia del nuovo ciclo della vita di Legs, con la nostra che si sgancia completamente dall'Agenzia Alfa e dalla testata di Nathan Never.

  • Proprio a causa del nuovo corso, cambia anche il frontespizio iniziale: al posto di Maye e Harvey sullo sfondo della città, ora troviamo Legs, da sola, nel deserto.

  • Katy chiama Legs Rebecca: evidentemente la nostra si è presentata col suo vero nome agli abitanti di Sandville.

  • Legs invita Katy a non chiamarla più Becky: la scena ricorda molto Nathan che intimava a Reiser di non chiamarlo più Nat.

  • Dal dialogo tra Legs e Nina scopriamo che May è sopravvissuta alla guerra, e immaginiamo che qualcuno, invece, morirà. Per scoprirlo, bisognerà attendere i prossimi albi dedicati alla guerra con le colonie narrata da Vietti su "Nathan Never".

  • Madoc lavorava insieme al pirata spaziale Rockhal, già visto nello speciale NN SP7.

  • Anche Shandra è un personaggio noto: il suo ordine telepate è apparso più volte in Nathan Never, e per l'esattezza nella storia tripla NN 147 e in Agenzia Alfa AA 10, tutti realizzati da Vietti.

    105.

  • Manca il riassunto dell'albo precedente per privilegiare la richiesta degli arretrati, la posta e una tavola tratta da NN158, terzo episodio della guerra con le colonie narrata in "Nathan Never".

  • Sono passati tre anni dalla fine della guerra con le colonie: l'informazione ci viene data da Legs stessa quando dice a Janet che non fa più parte dell'Agenzia Alfa da tre anni...da quando la guerra è finita...
Incongruenze
La frase
    105.
  • Shandra a Hurley, parlando di Janet:
    "Se pensate davvero di poterla uccidere, allora sappiate che sarà lei a tornare qui... tornerà da voi, e vi mostrarà in cosa l'avete trasformata!"
    pag.45


Personaggi

Legs Weaver Katy, abitante di Sandville Orson Madoc, ex pirata spaziale Bob, pilota del Folk1 Nina Folke, pilota del Folk1 Janet Blaise, ex agente S.I.M. Amy Hurley, colonnello del S.I.M. James Arkon, commissario generale del S.I.M. Shandra, telepate Resya, madre superiora telepate S.A.G., squadra speciale del S.I.M.

Locations

Sandville, Territorio Nuova base operativa del S.I.M., orbita terrestre Folk1, cargo spaziale Isola artificiale

Elementi

Nuova vita Janet Esperimenti del S.I.M. Madoc Katy Nina Sandville
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §