ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  L'ombra del tempo
Codice: [15] 126pp
Rating:
scheda di Fabrizio Gallerani

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Giancarlo Berardi
    Disegni/Copertina:
    Pietro Dall'Agnol / Marco Soldi
    Lettering:
    Marina Sanfelice

    SERIE REGOLARE
    n.16 "L'ombra del tempo" - 126pp - 2000.01
    (5k)


In due parole. .

Uno sbiadito, angoscioso ricordo riaffiora dall'inconscio di Melanie: suo padre è stato veramente l'assassino della sua giovane compagna di giochi? A Julia il compito di ricostruirne il passato.


Note e citazioni

  • Evidentemente Berardi nei ritagli di tempo si dedica alla scrittura di manuali di pesca. Il volume "The perfect fisherman" mostrato da Simon a suo padre nella quarta vignetta di pagina 8 risulta infatti scritto da un curioso John C. Bearhard. :-)

  • Seconda opportunità sentimentale mancata per Julia dopo l'esperienza con l'indiano Valadier nel n.8. Questa è la volta di Robert Platt, psichiatra e collega di Julia come docente dell'università di Garden City.

  • Anche l'incubo di Julia in questo numero riflette la sua diversa condizione psicologica. Più concreto e meno angosciante del solito, è tutto dedicato alle preoccupazioni legate alle relazioni amorose della gatta Toni: la metafora è evidente.
Incongruenze
  • Nella terza vignetta di pagina 95 il mouse sembra avere il cavo di collegamento al computer dalla parte sbagliata.

La frase
  • Ross McGrath-: "Così mi sono detto! Forse è ora che mi appoggi a qualcuno... Probabilmente è anche la ultima occasione per rendermi utile..."
  • Andrew Ward-: "Si, Melanie me ne ha accennato."
  • Ross McGrath-: "Voi avete il mutuo, le assicurazioni, un sacco di spese, destinate a crescere insieme a Simon..."
  • Andrew Ward-: "Lo so. Ho fatto i miei calcoli e sono sicuro di potermela cavare..."
  • Ross McGrath-: "Certo, immaginavo..."
  • Andrew Ward-: "Il che non significa che sono contrario alla tua proposta... è solo che stiamo passando un periodo difficile... io ho problemi con il lavoro e Melanie con la salute... Adesso, un'altra presenza complicherebbe le cose... fra qualche mese, invece..."
  • Ross McGrath-: "Ma certo, certo, non c'è premura!..."
  • Andrew Ward-: "Tutto qua..."

Personaggi

Melanie McGrath Andrew Ward marito di Melanie Simon Ward figlio di Melanie Frances Boggs [+] la vittima Julia Kendall criminologa Robert Platt psichiatra Ross McGrath padre di Melanie Emily Jones governante di Julia Toni la gatta di Julia Leo Baxter investigatore privato e amico di Julia Sharifa fiamma di Leo Aloysius il gatto di Platt Alan Webb Tenente di Polizia Ben Irving sergente di polizia

Locations

Garden City, New Jersey Università, Garden City Abitazione dei Ward, Garden City Abitazione di Julia, Garden City Ristorante Old Bellevue, Garden City John Holbrook Hospital, Garden City Distretto di Polizia, Garden City Hopatcong, New Jersey Ufficio dello sceriffo, Hopatcong Rendez Vous Tavern, Garden City

Elementi

Visioni del passato Incubi di Julia Relazione sentimentale fra Julia e Platt
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §