ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il regno delle ombre
Codice: [12] 94pp
Rating:
scheda di Luigi Ferrini

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Federico Memola
    Disegni/Copertina:
    Sergio Giardo / Giancarlo Olivares
    Lettering:
    Cristina Bozzi

    SERIE REGOLARE
    n.18 "Il regno delle ombre" - 94pp - 00.09
    (5k)


In due parole. .

Jonathan si risveglia in una via di Parigi e scopre di essere diventato invisibile e intangibile per il mondo che lo circonda: è l'inizio di un difficile viaggio nel tentativo di tornare alla normalità.


Note e citazioni

  • Il Divoratore di Anime è ispirato a una figura della mitologia celtica, il Divoratore di Uomini, e come quest'ultimo ha fattezze umanoidi e il muso di un mastino.
Incongruenze
  • Perché il mondo reale è per Jonathan visibile ma intangibile eppure riesce ugualmente a camminare su un terreno solido? Questa incongruenza può essere spiegata supponendo che risulti tangibile solo ciò che ha un corrispettivo fisico nella dimensione del Divoratore di Anime, come per esempio la Tour Eiffel, ma ciò non spiega perché Jonathan non urti contro massi e rocce per lui invisibili, dei quali la suddetta dimensione è costellata (come si vede a pag.66). D'altra parte, Jonathan riesce a salire su una barca a pag.41, cosa che secondo questa teoria dovrebbe essere impossibile.
La frase
  • "Sì, uccidila. E' questa la libertà che vuoi darle? La morte?"
    Divoratore di Anime, pag.90


Personaggi

Steele, Jonathan Rashad, Jasmine Leclair, Myriam Oliver, gatto di Myriam Selene, dea Pandia Endimione, aiutanti di Selene Medico di un ospedale parigino Coniugi Lafond Fagin [+], anima succube del Divoratore Mostri [+] che infestano la dimensione del Divoratore di Anime Lafond, Diane [+] bambina tenuta in vita dal Divoratore di Anime Divoratore di Anime [+]

Locations

Parigi dimensione del Divoratore di Anime Tour Eiffel un Cimitero

Elementi

Dimensioni parallele Destino delle anime dei morti Eutanasia
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §