ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  L'isola fuori dal tempo
Codice: [11] 188pp
Rating:
scheda di Roberto Giammatteo

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Federico Memola
    Disegni/Copertina:
    Gianni Sedioli / Giancarlo Olivares
    Lettering:
    Ileana Colombo

    SERIE REGOLARE
    n.16 "L'isola fuori dal tempo" - 94pp - 00.07
    n.17 "Uomini serpente" - 94pp - 00.08
    (6k)(6k)


In due parole. . .

Durante una spensierata crociera nei mari del Golfo del Bengala, Jonathan, Myriam e Jasmine si ritrovano catapultati in un'Isola fuori dal tempo. Gli abitanti dell'isola di Mian Mir sono costretti da un incantesimo, causato dalla lotta continua di due potenti maghi, a vivere da ormai quattrocento anni, senza mai invecchiare. Quando qualcuno di loro ha cercato di fuggire dall'isola, c'è stato sempre qualche evento che non ha permesso loro di abbandonarla. Ma ora, con l'arrivo di Myriam, si apre un nuovo barlume di speranza per gli abitanti di Mian Myr; eppure, qualcuno trama nell'ombra.


Note e citazioni

  • Albo n.16, pag.94, vignetta 2, piccola apparizione di Zagor, o meglio, delll'aquila stilizzata disegnata sulla sua casacca, disegnata su di uno scudo appeso in uan tenda indiana. Lo stregone indiano che si vede nella stessa vignetta, inoltre, sembra proprio essere uno degli amici di Zagor: Molti Occhi.
  • Albo n.16, pag.39, apprendiamo per bocca di Myriam che al tempo di Jonathan Steele esiste ancora il National Geografic. Sull'albo successivo, a pag.92, scopriamo che anche l'ONU esiste ancora.
Incongruenze
  • Pag.34, albo n.16, il capitano Van Helde rimprovera Jasmine per avergli frantumato l'ultima bottiglia di rhum. In quattrocento anni di isolamento Van Helde avrà bevuto con il contagocce, pur di continuare a bere rhum per l'eternità!
  • Sulla copertina del n.17 compare tra le mani di Jonathan una pistola che, però, in tutta l'avventura, non ha mai posseduto.

Personaggi

Van Helde, Henk Capitano di una ciurma di Pirati Khawak potente mago Leclair, Myriam Rashad, Jasmine Steele, Jonathan Oliver il gatto di Myriam Principe Aruma [ + ] del Regno di Mian Mir Principessa Azizun sorella di Aruma Bagwan Dass [ + ] consigliere del principe Manghal Khan potente mago dell'isola Imray [ + ] soldato della guardia reale Vishnu Dio della mitologia Indiana Chandra Dio della mitologia Indiana Shasha piccolo coniglietto Kaysal un Naga, mezzo uomo mezzo serpente Yaral un Naga, per metà donna per metà serpente I Pirati di Van Helde Gli abitanti di Mian Mir

Locations

Golfo del Bengala mare aperto Isola di Mian Mir La Città Il Palazzo Reale Il Forte dei Pirati La capanna di Van Helde Parigi Francia

Elementi

Pirati Magia Mitologia Induista

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §