ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
International




uBC International 2002


Italiano IT
English ENUS
Srpski SR

Le lingue di uBC aumentano e diventano DICIANNOVE: quale modo migliore di iniziare il 2002?


uBC International 2002:
arriva il serbo!

di Marco Gremignai, responsabile di uBC International

Nell'ormai "lontano" 1999, nell'articolo uBC in the world, ricordavo la nascita della sezione International, ritenendomi molto soddisfatto delle circa 200 traduzioni presenti sul sito in nove lingue diverse. Piano piano la quantità di pagine tradotte è naturalmente aumentata (adesso siamo a circa 400) ma soprattutto sono RADDOPPIATE le lingue tradotte :-)
All'elenco del 1999, infatti (che comprendeva inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, catalano, turco, croato e russo), si sono via via aggiunte altre lingue: rumeno, greco, olandese, tutte le lingue scandinave (finlandese, norvegese, danese e svedese) e infine, alla fine del 2001, il tamil.
E adesso? Adesso, accanto a queste 17 lingue che affiancano l'italiano, ne appare un'altra ancora: il serbo, grazie al lavoro del nostro affezionato collaboratore Darko Milosavljevic (fornitore, tra l'altro, di molte delle immagini presentate nell'articolo Zagor in the world).
Le sue prime traduzioni riguardano il personaggio bonelliano più conosciuto - e soprattutto amato - all'estero, ovvero Tex (e sono, rispettivamente, la descrizione e il breve articolo Tex in the world).

E dopo? Quale sarà la VENTESIMA lingua di uBC? Beh, il mio staff è già al lavoro :-) e posso anticiparvi che la prossima bandierina che andrà ad aggiungersi all'elenco proverrà da molto lontano... Inoltre, stiamo studiando grandi novità per la sezione International: vi terremo informati!!!

IT ENUS FR ES POBR DE CA TU HR
RU RO EL NE SU NO DA SV TA SR


 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §