ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
International




IL FILM DI NATHAN NEVER


Italiano IT
English ENUS
Srpski SR

Notizie dalla Rete!

Il film di Nathan Never
dal sito Variety
traduzione di Marco Spitella


PLATINUM PER DREAMWORKS: l'infatuazione di Hollywood per i fumetti "underground" alla ricerca di idee per i film continua. La Dreamworks ha pagato cifre elevate per i diritti cinematografici di Nathan Never, un fumetto pubblicato in Italia da Sergio Bonelli Editore e importato dai Platinum Studios.
A grandi linee: Nathan Never è un Ispettore Callaghan del 21° secolo che, sulla scia di un orrendo crimine, è incaricato della protezione dell'unico testimone: si tratta uno strano personaggio di nome Luther, ed è più di quanto appaia. Insieme formano un'insolita accoppiata, stile "48 ore". Il fumetto è stato acquisito da Walter Parkes e Glenn Williamson della Dreamworks e verrà sceneggiato da Walt Becker, che sta avendo il suo debutto registico con "Buying the cow", la commedia da lui scritta per la Destination, ed è anche autore del best-seller "Link".
Il film è prodotto da Scott Mitchell Rosenberg, amministratore della Platinum, co-prodotto da Ervin Rustemagic [ovvero dal deus ex machina dell'operazione "Bonelli-Dark Horse", nota di uBC] e dal vice-presidente anziano Gregory Noveck.
Il fumetto è stato creato da un trio di autori italiani - Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna - che hanno venduto più di 25 milioni di fumetti di Nathan Never da quando il personaggio fu creato nel 1991.
Si tratta del secondo grande affare della Platinum con la Dreamworks, dopo "Cowboys & Aliens". Hanno inoltre dato "Million Dollar Heroes" alla New Line e "Dead of Night" [ovvero il "presunto" film di Dylan Dog del quale abbiamo parlato più volte nel sito Craven Road, nota di uBC] alla Dimension per la direzione di Breck Eisner.

(99.12)

Beh, noi di uBC avremmo un consiglio per il ruolo del protagonista :-)

Nathan-Mel (10k)
immagine realizzata da G.Gentili
(c) 1996-2000 uBC


 
 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §