ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
International





Le traduzioni integrali degli articoli apparsi sul sito della Dark Horse a corredo dell'anteprima per il lancio degli albi Bonelli: questa è la presentazione dei personaggi.

(Dark Horse)
American Bonelli:
uno sguardo ai personaggi

a cura di Marco Gremignai & Fabrizio Gallerani
Text and images (c)1998 Dark Horse Comics, Inc.
Traduzione di Lucia Maggi

(Martin Mystery)
Vi presento Martin Mystery!

Da qualche parte sulla strada da Trikkala a Ioannina in Grecia, un uomo terrorizzato di nome Morel sta guidando come un pazzo dopo averla scampata per miracolo da un misterioso gruppo di uomini che lo seguono da quando ha rubato un antico manoscritto. Il manoscritto apparteneva ad un gruppo di monaci il cui compito è di proteggere i loro antichi e sacri scritti; e con esso, Morel ha trovato una mappa che contiene la promessa di un sogno divenuto realtà: la scoperta della remota Atlantide.

Nonostante la sua acuta paranoia, Morel è effettivamente inseguito. Ma prima che i misteriosi uomini in nero riescano ad intercettare il manoscritto rubato, Morel invia il documento al suo amico di lunga data Martin Mystery, un antropologo culturale ed avventuriero che vive a New York.

Alcune settimane dopo, Mystery riceve il manoscritto e non può fare a meno, visti i suoi contenuti, di dirigersi in Grecia, dove spera che Morel sia ancora vivo e vegeto e pronto a fornire spiegazioni sugli intriganti contenuti del pacco. Affiancato dal suo amico e assistente di Neanderthal, Java (incontrato nel corso di un'altra avventura), Mystery si ritrova ben presto in Grecia e finirà faccia a faccia con un omicidio ed un irresistibile mistero. Morel è morto e Martin Mystery ha intenzione di scoprire chi lo ha ucciso e perché.

Ha così inizio il primo numero di Martin Mystery, una serie di sei numeri divertente e coinvolgente che la Dark Horse inizierà a pubblicare da marzo. Creato nel 1978 in Italia da Alfredo Castelli, Martin Mystery è un precursore europeo di Indiana Jones e di altri accattivanti eroi del genere avventuroso di cappa e spada. Mystery è un uomo colto ed un gran viaggiatore ed è istintivamente attratto dai misteri insoluti a cui nessun altro si è mai accostato.

"Martin Mystery è un James Bond cortese" ha affermato il vicedirettore Rachel Miller. "Ha una fidanzata paziente ed un uomo di Neanderthal per assistente; è quindi facile immaginare l'umorismo che si può trovare nei viaggi di Mystery e nelle sue avventure a sfondo storico".

Descritto dalla sua attraente e raffinata fidanzata come "L'unico uomo al mondo che possiede una Ferrari e la tratta come una Yugo", Martin Mystery è un detective tormentato e imprevedibile che indaga su avvenimenti impossibili ed affronta ogni volta il pericolo a testa alta.


(Dylan Dog)
Ammirate Dylan Dog!

Una splendida donna di nome Sybil entra nell'ufficio del detective per raccontare una storia incredibile. È stata recentemente arrestata ed accusata di aver ucciso suo marito conficcandogli un grosso paio di forbici nel cervello attraverso l'occhio. La donna non nega le accuse, ma contesta un piccolo dettaglio: suo marito, afferma, era già morto e stava cercando di ucciderla e lei ha agito per legittima difesa.

La maggior parte degli investigatori privati probabilmente presumerebbero che un'affermazione del genere potrebbe giungere da qualcuno che è decisamente folle o che, nel disperato tentativo di coprire ciò che ha fatto, intenda passare per pazzo. Ma non Dylan Dog: egli è abituato a questo genere di cose. Dopo tutto, Dog è il primo indagatore dell'incubo al mondo: un uomo che affronta misteri estremi e soprannaturali e che spesso si trova a combattere col diavolo in persona per aiutare i suoi clienti.

"Ci sono molti elementi paranormali in tutti questi albi" ha osservato il direttore Dave Land "e si inseriscono tutti in situazioni piuttosto interessanti nel corso dei sei numeri che pubblicheremo. Due parole: insolito e pungente. Ecco una perfetta descrizione di ciò che troverete".

Rachel Miller offre un'ulteriore descrizione : "[Dylan] ha un diversivo comico per assistente, un terribile primato con le donne (è il tipo che sceglie sempre la donna sbagliata) e risolve macabri misteri. Probabilmente è il mio preferito, ma di poco, perché in realtà sono cotta di tutti e tre."

Sybil sarà condannata per l'omicidio di suo marito? Dylan si innamorerà di Sybil? Sybil ucciderà Dylan come ha ucciso suo marito? Queste domande avranno mai una risposta? Solo sulle pagine di Dylan Dog.


(Nathan Never)
Nathan Never: come fosse già fatto!

L'equipaggio del laboratorio spaziale Demeter stava conducendo una ricerca di routine in orbita quando gli scienziati dalla base della stazione spaziale decisero di verificare i sistemi di comunicazione. Il controllo durò un'ora soltanto, ma quando le comunicazioni furono ripristinate, gli strumenti della stazione indicavano che non c'erano segni di vita a bordo del Demeter e che il suo generatore gravitazionale era fuori uso. Era impensabile che qualsiasi cosa potesse essere accaduta all'equipaggio del laboratorio in quel breve tempo, ma quando una squadra di ricerca giunse a bordo dell'astronave immersa nel silenzio, trovò una carneficina che mai avrebbe immaginato possibile.

I membri dell'equipaggio avevano le gole brutalmente squarciate e gli animali del laboratorio, liberati dalle gabbie, avevano mutilato ed in parte mangiato i cadaveri. Stranamente, c'era un sopravvissuto: uno stimatissimo scienziato di nome Vlad Schreck, che - a quanto lui stesso afferma - stava facendo la doccia al momento della strage. È una storia inverosimile, ma a questo punto non c'è niente e nessuno a cui credere.

Quale leader dell'agenzia investigativa Alfa, è compito di Nathan Never risolvere questo macabro crimine. Ma persino per un investigatore di livello internazionale e cinico come è Never all'opera, è difficile immaginare che questo caso terribile possa finir bene per qualcuno. E quando Never comincia a sospettare che i delitti portino alle mani di un nemico mortale, un vampiro, dovrà essere piuttosto scaltro e concentrato sulla cattura del colpevole, prima di ritrovarsi a perdere il suo stesso sangue...

Il vicedirettore Rachel Miller ritiene che ci sia una forte connessione tra gli avvenimenti del passato del personaggio di Nathan Never e l'attrazione che esercita sui fans.

"Nathan Never è un personaggio tragicamente romantico poiché sua moglie morì molto tempo fa, così egli è completamente solo; niente assistenti, soltanto i misteri interplanetari dello spazio vasto ed eterno a tenergli compagnia", ha affermato.

Contro ostacoli impossibili e nemici incredibili, mai dubitare delle capacità di Nathan Never!

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §