ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
International




IL FILM DI DYLAN DOG


Italiano IT
English ENUS

Notizie dalla Rete!

Il film di Dylan Dog
dal sito "mania.com", a cura di Andy Mangels

Dylan (6k)
disegno di G.Gentili
DEAD OF NIGHT: il bestseller mondiale dei fumetti d'orrore non è Hellblazer e neanche il diabolico Ernie, bensì Dylan Dog, una serie italiana basata sulle vicende di un detective dallo stesso nome, i cui casi hanno a che fare con eventi soprannaturali. La serie è stata creata da Tiziano Sclavi ed è pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Vende circa un milione di copie al mese ed è un caso unico nel mondo dei fumetti, perchè vende sia ad un pubblico femminile che maschile.
"Il film sta per andare in produzione molto velocemente" afferma Rosenberg. "Il gruppo della Dimension-Miramax è molto entusiasta, specialmente Bob Weinstein (coamministratore delegato della Dimension e uno dei dirigenti della Miramax) e Cary Granat (presidente della Dimension). Abbiamo già formato il team degli scrittori e il regista e tutto è praticamente a posto." I nuovi arrivati Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly sono impegnati a scrivere la sceneggiatura. Hanno già lavorato su varie sceneggiature per Fox 2000, Turner e Paramount. "Hanno avuto una visione veramente creativa per saper adattare il fumetto al grande schermo. Abbiamo gradito molto il modo in cui hanno rispettato l'universo di Dylan Dog e come l'hanno anche ingrandito", dice Noveck. Il regista del film sarà Breck Eisner, un regista commerciale vincitore di numerosi premi (Zima, Rolled Gold, Budweiser). "Quello che colpisce di piu' di Breck, è che solitamente un regista commerciale è interessato soprattutto all'aspetto esteriore mentre Breck si focalizza maggiormente sui personaggi e sulla storia" aggiunge Noveck.
Sebbene il nome di Dylan Dog sia molto noto ad Hollywood, Platinum e Miramax hanno capito che il pubblico non riconoscerebbe il nome, e quindi hanno deciso di intitolare il film "DEAD OF NIGHT". "Il personaggio di Dylan è sexy, la storia è molto romantica e piena di amore" nota Rosenberg, prima di aggiungere "C'è anche l'orrore vero e proprio". "Dylan è diverso dagli altri detective che indagano il soprannaturale, come John Constantine (dal fumetto Hellblazer), Fox Mulder (da X-Files) o Harry D'Amour (dal Signore delle illusioni di Clive Barker), anche se Rosenberg a Noveck sono molto cauti nel descriverlo con troppo dettaglio. "L'universo abitato da Dylan è molto diverso", dice Noveck prima che Rosenberg mi avvisasse che c'è molta riservatezza a svelare la trama del film. "Nel fumetto, è molto iconoclastico" dice Noveck. "Rappresenta un classico detective da film "noir", in un mondo molto moderno. È molto meticoloso nella scelta dei suoi casi, non ha bisogno di lavorare a tutti i costi. E nel fumetto è coinvolto in storie che vanno dai serial killer, ai mostri, ai viaggi nel tempo... classica mitologia dell'orrore, e oltre". Quale attore vorrebbero vedere nel ruolo di Dylan? "Non c'è nessuno in particolare, nel senso "Ecco, questo e' quello che cercavamo!" ma ci sono molte scelte possibili. Uno che viene in mente è Dylan McDermott", dice Noveck. "Ci sono molti attori che gli somigliano, però non sarà certamente Danny Devito!".
Platinum prevede che il film andrà in produzione non appena la sceneggiatura sarà finita. "Il modus operandi della Dimension non è di aspettare anni prima di far uscire un film", dice Rosenberg. Né Rosenberg né Noveck sono disposti a rilasciare informazioni sulle tempistiche esatte della produzione, ma dato il tempo richiesto, stavo pensando ad un serial. "Noi non stiamo ancora pensando ad un serial", dice Noveck. "Per adesso facciamo un bel film basato sul fumetto".

(98.05)
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §