ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:
Take kurabe

  Camminando nel vento
  (Take kurabe)

Codice: [3] 246pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Suzue Miuchi

    I GRANDI CLASSICI - ORION EDIZIONI
    n.3 "Camminando nel vento - I parte" - 125pp - 01.12
    n.4 "Camminando nel vento - II parte" - 121pp - 01.12
    (6k) (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Monica Malavasi / Barbara Rossi
    Adattamento grafico e lettering:
    Andrea Renzoni


In due parole. . .

A causa delle critiche negative che la compagnia Tsukikage ha ricevuto alla fine dello spettacolo su Piccole donne, il gruppo arriva ad una svolta cruciale: la compagnia deve partecipare al Concorso Nazionale di recitazione e arrivare almeno fra i primi tre, altrimenti i finanziatori della compagnia taglieranno i fondi. La signora Tsukikage sceglie il dramma Take Kurabe, ma anche la compagnia Ondine decide di portare il scena lo stesso spettacolo.


Note e citazioni

  • La compagnia Tsukikage è indebitata col signor Aoyagi, direttore della Aoyagi Production, della quale la Daito Art Production è rivale. Questo legame, da un lato, spinge la Daito Art a screditare la compagnia Tsukikage per colpire indirettamente anche la Aoyagi Production, mentre dall'altro fa si che la Aoyagi Production faccia pressioni sulla compagnia Tsukikage affinchè si riveli all'altezza del mondo dello spettacolo. Questi complessi intrecci, alla fine, si riveleranno molto dannosi per la compagnia Tsukikage, stretta tra due fuochi molto potenti.

  • Pag.71, Sakurakoji confessa a se stesso l'amore che prova verso Maya, ma non trova il coraggio di dichiararsi apertamente.

  • Pag.87, il signor Masumi si mostra gentile verso Maya, al punto che un suo collaboratore nota, tra sè e sè, che è la prima volta che vede il signor Masumi sorridere così.

  • La signora Tsukikage decide di mettere in scena il dramma Take Kurabe (per maggiori approfondimenti vedi Take kurabe) in vista del concorso nazionale, affidando a Maya il ruolo della protagonista. Appena scoperto ciò, la compagnia Ondine decide di fare altrettanto, affidando alla celebre Ayumi Himekawa la parte della protagonista. Si profila quindi il primo scontro diretto tra le due aspiranti al ruolo della dea scarlatta.

  • Scopriamo un lato delicato di Hayami: il glaciale manager sta scoprendo Maya e il suo amore per la vita, e questo lo spinge a riflettere sulla condotta che ha tenuto fino ad ora e sul significato del suo lavoro e delle sue scelte di vita.

  • Pag.141, Maya osserva la Midori di Ayumi e si sente sconfortata: l'unica possibilità per confrontarsi con la divina avversaria è trovare una Midori diversa ma ugualmente credibile. Per cui, per aiutare Maya a trovare la sua Midori, la signora Tsukikage non esita a colpire violentemente la ragazza, a spintonarla, ad offenderla, fino a rinchiuderla in un capanno e a costringerla a provare incessantemente tutto il dramma.

  • Pag.12, nel primo incontro/scontro pubblico tra Maya e Ayumi, quest'ultima adotta una tattica sprezzante, esclamando che la sua Midori sarà un pò diversa da quella di Maya, e cercando di metterla a disagio. Ma, con grande stupore di tutti, Maya ringrazia l'avversaria sorridendo. Ad Ayumi non resta che andar via con la coda fra le gambe! ;-)

  • Pag.16, per colpa di un diguido (probabilmente pilotato da Onodera), la compagnia Tsukikage non può provare sul palcoscenico, per cui compie le sue prove all'aperto, disegnando per terra le linee delle quinte e dei fondali.

  • Pag.22, il misterioso ammiratore di Maya incoraggia la ragazza facendole trovare una rosa rossa in camerino, prima dello spettacolo.

  • Pag.24-74, la compagnia Ondine va in scena per prima, ottenendo un incredibile successo fra il pubblico.

  • Pag.84-111, la compagnia Tsukikage va in scena subito dopo, e la Midori di Maya, molto diversa da quella raffinata di Ayumi, riesce comunque ad affascinare il pubblico. Gli appalusi, alla fine, sono appassionati almeno quanto quelli che erano stati riservati alla compagnia Ondine.

  • Al terzo posto del concorso si classifica La stirpe della rosa, della compagnia Poe.

  • Al secondo posto, Jesus Christ Superstar, della compagnia Shiki.

  • Al primo posto, a pari merito, si classificano sia la compagnia Ondine, sia la compagnia Tsukikage, per cui entrambe potranno partecipare al Concorso Nazionale.

  • Pag.124, Hayami si complimenta con Maya, ma in quel momento deve essere il distante signor Masumi, per cui il suo commento risulta ironico e quasi sgradevole. Tuttavia, poco dopo, il misterioso donatore di rose rosse regala a Maya uno splendido mazzo, con un biglietto di congratulazioni.
Incongruenze

Frase

Lettura alla giapponese
Maya: Costruirò il personaggio...! Ho la maschera della mia Midori! La maschera della mia Midori!

(30k)
Maya
di Miuchi (c) 2001 Orion


Personaggi

Maya Kitajima, aspirante attrice Chigusa Tsukikage, celeberrima ex attrice, insegnante di Maya Ayumi Himekawa, giovane attrice già famosa (compagnia Ondine) Masumi Hayami, dirigente della Daito Art Production, e ammiratore segreto di Maya Yu Sakurakoji, attore amico di Maya (compagnia Ondine) Hajime Onodera, direttore della compagnia Ondine Sayaka, attrice della compagnia Tsukikage Yamamoto, attore della compagnia Tsukikage Chokichi, attore della compagnia Tsukikage Rei Aoki, attrice della compagnia Tsukikage, amica di Maya

Locations

scuola di Maya sede della scuola della compagnia Tsukikage chiosco nel parco Palazzo Maicho, Lega Nazionale dello Spettacolo sede della scuola della compagnia Ondine casa Hayami capanno teatro, sede delle selezioni scene per lo spettacolo Take kurabe quinte camerini

Elementi

Ammiratore segreto Concorso nazionale di recitazione Confronto con Ayumi Take Kurabe

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §