ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Lo Splendore del cielo III-IV
Codice: [13] 191pp
Rating:
scheda di Flavia Gasbarri

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Suzue Miuchi

    I GRANDI CLASSICI - ORION EDIZIONI
    n.14 "Lo splendore del cielo - III parte" - 151pp - 02.11
    n.15 "Lo splendore del cielo - IV parte" - 40pp - 02.12
    (6k)(6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Monica Malavasi / Barbara Rossi
    Adattamento grafico e lettering:
    Andrea Renzoni


In due parole. . .

Continuano le riprese del teleromanzo Lo Splendore del cielo nel corso delle quali Maya si scopre sempre più innamorata di Satomi. Proprio per questo motivo la signorina Mizuki convince Masami a nominarla manager della ragazza: suo compito principale sarà quello di evitare scandali alla vita privata di Maya, ormai diventata una star. Nel frattempo però nuovi problemi si pongono sul cammino della giovane attrice; la sua scalata verso il successo infatti, rischia di travolgere altre persone che cominciano a tramare contro di lei. Maya si ritrova così vittima di incidenti e scherzi sempre più gravi e frequenti che tuttavia non spengono il suo entusiasmo per la recitazione. La sua nuova vita di star però la spinge ad allontanarsi da tutti i suoi amici più cari e lo stesso Sakurakoji è costretto a dirle addio.


Note e citazioni

  • Pag.38-40, Il signor Masumi ha ormai pianificato tutta la nuova vita da star di Maya. Nei suoi progetti c'è anche quello di tenere nascosto alla ragazza il luogo in cui è ricoverata la madre malata per conferire al suo personaggio un più forte impatto mediatico.

  • Pag.41-44, Masumi si ritrova di nuovo ad interrogarsi sui sentimenti controversi che prova per Maya senza riuscire a credere di poter essere innamorato di lei. Tuttavia la notizia dell'amore che la ragazza prova per il giovane attore Satomi, lo lascia non poco turbato.

  • Pag.57-60, Ayumi continua la sua affettuosa amicizia con Susumu Hazama che evidentemente ha degli effetti positivi anche sulla sua recitazione.

  • Pag.74-76, La prima "vittima" del successo di Maya è Midori Yoshikawa, una giovane attrice alla quale hanno ridotto la parte per dare più risalto a quella di Maya.

  • Pag.80-81, Entra in scena anche Ryuko Yamazaki una famosa attrice ex-testimonial della Nikko Electric. La signora non può certo nutrire sentimenti positivi nei confronti di Maya, scelta come sua sostituta.

  • Pag.83-86, Maya è vittima di una serie di minacce: prima le fans di Satomi cercano di intimidirla con un coltello, poi le ammiratrici della cantante Mari Tomoe distruggono la macchina della Daito Art Production per vendicarsi della sostituzione della protagonista del film "Giungla Bianca". La parte doveva infatti essere affidata a Tomoe ma all'ultimo momento era stata scelta Maya.

  • Pag.90-92, Primo dei tanti incidenti in cui incappa Maya.. qualcuno ha messo un pezzo di vetro nella sua torta, facendola ferire alla bocca.

  • Pag.104-108, Maya trova una lametta da barba nel collo del suo costume di scena. Subito dopo si scopre che qualcuno ha fatto a brandelli i suoi poster fatti stampare dalla Nikko Electric.

  • Pag.114-126, Nel corso di una ripresa girata sulla cima dell'albero di una nave, Maya si ritrova sospesa nel vuoto per il cedimento di una delle travi dell'albero. Proprio in quel momento per giunta viene a mancare la luce nello studio diffondendo il panico. Satomi riesce però ad arrampicarsi sull'albero e a trarre in salvo Maya... La luce torna nello studio giusto in tempo per illuminare i due ragazzi abbracciati sulla cima dell'albero. Alla scena assistono, turbati, anche Masumi e Sakurakoji.

  • Pag.130-131, Si scopre che il cedimento della trave dell'albero non è stato un semplice incidente. Qualcuno ha manomesso uno dei bulloni.

  • Pag.135-156, La MBA organizza delle riprese di "Splendore del cielo" a cui assiste anche la stampa. Per screditare Maya davanti ai giornalisti le sue "rivali" mettono a punto una serie di scherzi molto pesanti. La ragazza tuttavia non si perde d'animo, continua nella sua recitazione e con il suo straordinario talento di attrice riesce a rimediare agli imprevisti, facendo fremere di rabbia le sue rivali.

  • Pag.181-185, Dopo un ennesimo scherzo organizzato dal fan-club di Tomoe, la giovane cantante, ormai sicura del talento di Maya dopo averla vista recitare, costringe le sue ammiratrici a chiedere scusa alla ragazza. Maya è felice che Tomoe non provi più rancore nei suoi confronti, ma le rimane un inquietante dubbio: chi sarà l'artefice di tutti gli altri incidenti che le sono capitati?

  • Pag.20-28, Sakurakoji confessa finalmente a Maya l'amore che prova per lei. La ragazza non riesce però a ricambiarlo: il sentimento che prova per Satomi e la sua nuova vita di star televisiva l'hanno allontanata irrimediabilmente dal suo vecchio amico.
Incongruenze

Frase

  • "Nessuno può fermarmi.. Se credono di spuntarla contro di me si sbagliano!"
    Maya Kitajima
  • (30k)
    Una determinata Maya
    di Miuchi (c) 2002 Orion

    Personaggi

    Maya Kitajima, giovane attrice affermata aspirante al ruolo della "Dea Scarlatta" Ayumi Himekawa, giovane attrice rivale di Maya Masumi Hayami, dirigente della Daito Art Production, e ammiratore segreto di Maya signorina Mizuki, segretaria del signor Masumi e manager di Maya Shigeru Satomi, giovane attore idolo delle teen ager di cui Maya è innamorata ammiratrici di Satomi Mari Tomoe, famosa cantante sostituita da Maya per il ruolo di protagonista nel film "Giungla Bianca" ammiratrici di Mari Tomoe Ryuko Yamakaki famosa attrice sostituita da Maya come testimolnial della Nikko Electric Yu Sakurakoji, attore amico di Maya (compagnia Ondine)

    Locations

    Studi televisivi della MBA, sede delle riprese dello Splendore del cielo

    Elementi

    Lo Splendore del cielo Rivalità Incidenti

     

     


     
    (c) 1996 uBC all right reserved worldwide
    Top
    http://www.ubcfumetti.com §