ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:
Anna dei miracoli

  Anna dei miracoli -
  lo spettacolo

Codice: [11] 250pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Suzue Miuchi

    I GRANDI CLASSICI - ORION EDIZIONI
    n.11 "I parte" - 67pp - 02.08
    n.12 "II parte" - 183pp - 02.09
    (6k) (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Monica Malavasi / Barbara Rossi
    Adattamento grafico e lettering:
    Andrea Renzoni


In due parole. . .

Arriva finalmente il momento della prima di Anna dei miracoli. Il pubblico preferirà la Helen di Maya o quella di Ayumi?


Note e citazioni

  • Pag.123, inizia lo spettacolo. La prima verrà interpretata da Ayumi. Mentre la rivale recita, Maya rimane nella hall del teatro, aspettando la fine della piece. La sua motivazione è che non vuole essere turbata dalla Helen di Ayumi, perchè Maya possiede una Helen tutta sua. A farle compagnia nell'attesa, il signor Masumi, che come di consueto, si diverte a stuzzicare la ragazza.

  • Pag.179, completamente presa dall'intensa recitazione, Ayumi cade male e sbatte violentemente il viso, iniziando a perdere sangue dal naso. Tuttavia, questo non interrompe lo spettacolo, che anzi acquista maggior realismo.

  • Pag.185, Maya ascolta in silenzio, da dietro una porta, l'ovazione che il pubblico regala all'interpretazione di Ayumi. Lo scontro con lei si fa molto duro: l'indomani Maya dovrà competere con l'ottima immagine di Helen-Ayumi che il pubblico ha in mente.

  • Pag.34, il regista, il pubblico e la giuria del Festival delle Arti acclamano Ayumi: sembra che la Helen di Maya sia destinata al fallimento.

  • Pag.46, Ayumi mette il scena il suo miracolo: capisce il senso delle parole come se fosse stata colpita da un fulmine. Il pubblico è commosso.

  • Pag.59, questa volta è il turno di Ayumi di aspettare nella hall: lo spettacolo di Maya ha inizio, anche se davanti ad un pubblico inferiore rispetto alla prima.

  • Pag.66, Maya mette in scena una Helen diversa da quella delle prove, sia per battere Ayumi, sia per colpire il suo ammiratore, presente in teatro. Questo cambiamento, però, si riflette nella recitazione di Utako Himekawa, che è spaventata da Maya.

  • Pag.87, Utako, davanti alla recitazione di Maya, decide di reagire, e chiede al regista carta bianca, in modo da poter improvvisare insieme alla ragazza. Lo spettacolo diventa completamente diverso sia dalle prove, sia dalla prima.

  • Pag.90, Ayumi, fuori dalla sala, scopre che sta succedendo qualcosa ma non può immaginare cosa!

  • Pag.93, il cosa è una recitazione completamente nuova, che Maya e Utako realizzano improvvisando. Ormai non sono più due attrici, ma due persone reali: Helen e la sua istitutrice. Lo spettacolo è diventato realtà. In entrambe nascono sensazioni spontanee e veritiere, come rabbia e dolore. Anche il pubblico coglie la differenza, e si lascia trascinare da una rappresentazione in bilico tra farsa e tragedia: il coinvolgimento e la tensione in sala sono altissime.

  • Pag.142, alla fine dello spettacolo, che si è rivelato un successo pari alla prima, la signora Himekawa bacia Maya, cosa che invece non aveva fatto con sua figlia: la gara è aperta...Lo spettacolo di Maya richiama sempre più pubblico, incuriosito ogni volta dalla recitazione improvvisata dalle due attrici. Lo spettacolo di Ayumi, invece, mantiene un pubblico sempre numerosissimo, ma costante.

  • Pag.166, Masumi si frappone tra Maya e una colonna che le sta franando addosso: è la prima volta che lo spietato signor Masumi si comporta in maniera decisamente gentile nei confronti di Maya e questo sconcerta sia lui, sia la ragazza, anche se l'uomo riesce a mascherare il suo turbamento dietro alla consueta facciata di gelido imprenditore.

  • Alla fine di tutte le rappresentazioni, si svolge il Festival delle Arti, un prestigioso premio che vede sia Maya sia Ayumi in lizza come vincitrici. Chi lo conquisterà reciterà in un teleromanzo della TV MBA. Tra le cinque candidate, Maya è la vincitrice più papabile...
Incongruenze

Frase

  • "In scena assieme a lei non riesco a recitare."
    Utako, riferendosi a Maya
  • (30k)
    Utako in difficoltà
    di Miuchi (c) 2002 Orion


    Personaggi

    Maya Kitajima, aspirante attrice Chigusa Tsukikage, celeberrima ex attrice, insegnante di Maya Ayumi Himekawa, giovane attrice già famosa (compagnia Ondine) Utako Himekawa, celebre attrice, mamma di Ayumi Masumi Hayami, dirigente della Daito Art Production, e ammiratore segreto di Maya Rei Aoki, attrice dell'ex compagnia Tsukikage, amica di Maya Yu Sakurakoji, attore amico di Maya (compagnia Ondine)

    Locations

    Teatro Daito Plaza, sede dello spettacolo

    Elementi

    Sfida tra Ayumi e Maya Improvvisazione Anna dei miracoli

     

     


     
    (c) 1996 uBC all right reserved worldwide
    Top
    http://www.ubcfumetti.com §