ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Vado col nonno
Codice: [7] 172pp
Rating:
scheda di Marco Migliori

    Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina:
    Tsukasa Hojo

    STARLIGHT - EDIZIONI STAR COMICS
    n.103 senza titolo - 172pp - 01.04
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Rieko Fukuda / Andrea Renzoni
    Adattamento grafico:
    Fiorella Sorano / Alcadia s.n.c.
    Lettering:
    Alcadia s.n.c.


In due parole. . .

Finalmente Yoriko, sorella di Sora, si sposa con Kenji. Il nonno naturalmente fa un pò di casino che costringe Shion a escogitare una beffa che movimenta il pranzo di nozze. Successivemente a Tokio, Giba deve discolparsi dall'accusa di essere un mandrillone che rovina le ragazze. Fa così la conoscenza della viziata Kaoru.


Episodi

    43th day Vado col nonno
    44th day A mali estremi
    45th day Grotta maliarda
    46th day Incubo alle terme
    47th day Due Masahiko
    48th day Giù la maschera, Masahiko!
    49th day Papà Tatsumi
Note e citazioni
  • Mentre Yoriko vuole sposarsi con Kenji, il nonno ne aprofitta per porre una condizione: Masahiko o Shion devono venire a stare da lui!
  • Mentre il conflitto tra le due personalità di Sora e suo padre, aumenta, Masahiko per combattere la proposta di adozione del nonno, diventa... Masami.
  • Mentre Sora e Yukari tornano a Tokio in aereo, Giba e Shion assieme alle assi, ne approfittano per qualche giorno di vacanza. E in una grotta, complice il buio, di nuovo Masahiko e Shion stanno per baciarsi quando riappare la luce.
  • Il direttore del club ha una grande idea: coinvolgere le ragazze in un allenamento estivo, in un albergo con terme miste... Shion però si presenta con le due assi più femminili: Hiromi e Makoto. Ubriache, attacheranno senza pietà quei fessi uomini nudi nel bagno termale.
  • Alla Università corre voce che ci sia un gran mandrillone in giro: Masahiko. Tale individuo, causa i soliti problemi a Giba causa l'omonimia, mentre circuisce ragazze ingenue per poi abbandonarle.
  • Citazione a pag.126. Masahiko: "e poi come faremo a entrare? (in Università ndr) pensate di essere la banda di Occhi di gatto?"
  • Per discolparsi dall'accusa di essere chi circuisce le ragazze, Giba/Masami si apposta e fa da esca per trovare chi si finge Masahiko. Scoprirà che in realtà è una donna, che si veste da uomo: Kaoru.
  • Kaoru riesce a baciare due volte a tradimento Masami.
  • Giba impara che Kaoru è figlio di Tatsumi, che non gli nega niente da quando è scappata dalla madre.
  • Immischiandosi nel conflitto Tatsumi - Kaouru, Giba consiglia allo yakuza di diventare un padre severo, e come risultato, Kaoru abbandona il suo appartamento per stabilirsi da Giba!
  • a pag.134, prima apparizione di Kaoru.
Incongruenze
La frase

(43k)
l'assalto ai maschi
di Hojo (c) 2001 Star Comics


Personaggi

Masahiko Yanagiba, orfano, ospitato dagli zii Yukari Wakanae, zia di Masahiko Sora Wakanae, marito di Yukari Shion Wakanae, cugina di Masahiko Haruka Kikuchi, vero nome di Sora Yoriko Kikuchi, sorella di Sora padre di Sora madre di Sora Kenji, amico d'infanzia di Sora Masami, nome femminile di Masahiko quando si traveste Kazuko Nigata, assistente di Sora Hiromi Hakamura, assistente di Sora Makoto Hamazaki, assistente di Sora Yokota Susumu, assistente di Sora Ejima, compagno di università di Masahiko regista, del club di cinema dell'Università Akane Fujisaki, innamorata di Masami Yoko Asaoka, ragazza di Masahiko Kaoru Masoba, figlia di Tatsumi, lo Yakuza Tatsumi, capo Yakuza innamorato di Masami

Locations

casa Kikuchi Provincia di Kochi Parco nazionale della riviera di Muroto Ryugado Grotta delle zanne di drago Tokio casa Wakanae albergo termale a Karuizawa università industriale Musashino casa di Kaoru

Elementi

litigio in famiglia matrimonio adozione visita alle grotte terme figlia viziata travestimento locali gestiti dalla Yakuza

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §