

Dylan Dog 303

Divoratore di ossa, Il
- Trama
Il cimitero di Eastweek, ormai abbandonato da anni, sta per essere dismesso per far posto ad un nuovo parco cittadino. Una ditta è incaricata di spostare le ossa ivi conservate ma durante i lavori accadono strani incidenti e misteriose apparizioni tormentano gli operai. Dylan indaga tra le tombe per svelare il mistero celato nel profondo del cimitero.
Valutazione
ideazione/soggetto






4/7
sceneggiatura/dialoghi






2/7
disegni/colori/lettering






6/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







55%
Recensione
- Perdita d'identità
c'era una volta Dylan Dog
data pubblicazione 26 Nov 2011
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine


tag
fantasmi, cimitero, ghoul
Annotazioni
Note e citazioni
- Il Ghoul è un mostro della tradizione islamica che vive nel deserto e che può assumere forma animale, in particolare quella della iena come in questa storia. Solito aggirarsi per cimiteri, viene accusato di nutrirsi di resti umani e/o bambini. Già citato in letteratura da Lovecraft e più recentemente da Neil Gaiman.
- Il luogo in cui sorge il cimitero teatro dell'azione,
Eastweek , ha una particolare assonanza con Eastwick che ricorda il racconto, più volte sfruttato dai media, "The Witches of Eastwick" di John Updike. - Groucho è presente in sole due vignette a pagina 69, quando pronuncia la sua unica battuta.
Incongruenze
- Inviateci le vostre segnalazioni!
La frase
"Il suo territorio è stato invaso, e questo lo ha innervosito... l'ho cercato disperatamente per tranquillizzarlo... ma si era nascosto sottoterra, folle di rabbia... ed è successo quello che sappiamo.""E che non succederà mai più!"
Dopo il racconto di Cullings, Dylan emana la sentenza di morte per il Ghoul, pag. 94
Personaggi
Location
Vedere anche...
Recensione
- Perdita d'identità
c'era una volta Dylan Dog