ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  I delitti di Sheffield
Codice: [42] 94pp
Rating:
scheda di Guido Del Duca

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Mauro Boselli
    Disegni/Copertina:
    Fabio Bartolini / Enea Riboldi
    Lettering:
    Omar Tuis

    SERIE REGOLARE
    n.47 "I delitti di Sheffield" - 94pp - 04.02
    (5k)


In due parole. .

Sheffield è scossa da una serie di misteriosi omicidi. Negli stessi giorni, nella città inglese arrivano Harlan e soci, in incognito, per indagare sulla Temsek. Sulla loro strada incontreranno il reporter Jeff Carter, anch'egli molto interessato alla multinazionale...


Note e citazioni

  • Seconda prova alle matite per Fabio Bartolini, dopo il n.39 "L'ultima notte". In molte vignette, l'ex disegnatore di Lazarus Ledd sembra ispirarsi allo stile di Majo.
  • Incursione nel giallo puro per Harlan: serial killer che si nascondono sotto un aspetto insospettabile e impiegati timidi e sottomessi che si trasformano in assassini.
  • I due investigatori che si occupano dei delitti hanno entrambi nomi "importanti": Spade e Holmes.
  • Finalmente compare il Maestro della Notte a capo della Temsek. Comunica con i suoi sottoposti in videoconferenza, ma per Harlan e i suoi non è ancora giunto il momento di incontrarlo.
  • Harlan e Kurjak si presentano alla Temsek come rappresentanti della polizia di uno stato africano. I loro alias sono Harry Drake ed Emil Wolf.
  • Le strategie investigative dei nostri eroi si dimostrano fallimentari: accordano la loro fiducia a colui che si rivelerà il serial killer di Sheffield e accettano un incontro notturno 'al buio' affidandosi unicamente alla protezione di Tesla, deus ex machina della situazione.
Incongruenze
La frase
  • "Ma è terribile, Un vero scandalo! La BBC non dovrebbe trasmettere certa roba all'ora di cena..."
    Un impiegato della Temsek, mentre la tv trasmette un servizio sui danni provocati dalle armi prodotte da quella multinazionale, pag.14.


Personaggi

Harlan, Kurjak, Tesla Carter, Jeff, giornalista del Sun Mason [+] dirigente della Temsek Benson, dirigente della Temsek Davies, Marion[+], 'quadro' della Temsek Fink, Jeremy [+], impiegato Eardley[+], padre di Jeff Carter Il Maestro della Notte a capo della multinazionale del terrore. Spade, Ann, detective Holmes, Oliver, superiore di Ann Hodge, archivista.

Locations

Sheffield Sede della Temsek Hotel Grosvenor Peak District National Park

Elementi

Commercio di armi serial killer attentati
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §